Connect with us

CRONACA

Operazione antidroga: 24 indagati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti tra Messina, Savona, Genova e Vercelli

La Squadra Mobile della Questura di Savona ha concluso una vasta operazione di Polizia giudiziaria che ha coinvolto le province di Messina, Savona, Genova e Vercelli. Sono state eseguite eseguite nove ordinanze di custodia cautelare in carcere e quindici misure di divieto di dimora nel comune di Savona.

In totale sono 24 gli indagati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I Poliziotti nel corso dell’operazione, hanno arrestato in flagranza di reato altri quattro persone: un cittadino albanese, uno italiano entrambi incensurati e dei cittadini nigeriani con precedenti specifici, sorpresi mentre tentavano di gettare dalla finestra delle abitazioni la sostanza stupefacente.

Gli altri nove destinatari di ordinanza di custodia cautelare in carcere, tutti rintracciati, sono invece di nazionalità nigeriana e gambiana, tutti con precedenti penali e di Polizia in materia di stupefacenti e immigrazione.

Sono tutt’ora in corso le ricerche di altre tre persone destinatari di divieto di dimora. L’operazione rappresenta l’epilogo delle indagini svolte da aprile a ottobre 2023 che hanno documentato oltre 200 cessioni di cocaina, crack e hashish anche a minorenni.

Durante l’operazione sono state eseguite anche alcune perquisizioni a carico degli indagati in provincia di Savona e Genova, che hanno consentito di rinvenire e sequestrare complessivamente oltre 3 etti di cocaina e oltre mezzo chilo di hashish, materiale per il confezionamento dello stupefacente, vari telefoni cellulari e oltre 1,600 euro in contanti.

CRONACA

Avola: denunciata 63enne che rubava vasi e fiori dalla tomba di una ragazza scomparsa prematuramente

Ad Avola, i genitori di una ragazza scomparsa prematuramente, dopo ripetuti furti di vasi, fiori e piante dalla tomba ,si sono rivolti agli agenti del Commissariato di Avola che hanno identificato la ladra, una donna di 63 anni.

I Poliziotti hanno ottenuto dall’Autorità Giudiziaria un decreto di perquisizione e hanno trovato nell’abitazione della signora, residente ad Avola, cinque vasi e le piante rubate dalla tomba.

Continua a leggere

CRONACA

Palermo: auto finisce contro lo spartitraffico, ferito il conducente. Indagini in corso per accertare le cause dello scontro

Incidente a Palermo, in viale Croce Rossa, nei pressi dello stadio, dove un ottantenne ha perso il controllo della propria auto finendo prima contro il cordolo spartitraffico e poi su una siepe della corsia opposta.

Sul posto, sono intervenuti i sanitari del 118 e una pattuglia del comando di polizia municipale.

L’automobilista potrebbe aver avuto un malore che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo, una Toyota Yaris. A prestare i primi soccorsi sarebbe stata la moglie, che era a bordo. L’uomo è stato ricoverato in ospedale.
   

Continua a leggere

CRONACA

Catania: 39enne denunciato per porto d’armi e oggetti atti ad offendere e segnalato per uso personale di stupefacenti

Nel corso dei servizi serali di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti della Questura di Catania, transitando per piazzale Rocco Chinnici hanno notato un individuo aggirarsi tra le auto in sosta con fare sospetto. A quel punto i poliziotti lo hanno bloccato per un controllo ma lo stesso, sin da subito, si è mostrato alquanto agitato.

Sottoposto a perquisizione personale, i poliziotti hanno rinvenuto un coltello da cucina, di lunghezza complessiva di 28 cm e lama di 15 cm e due involucri, in carta stagnola, contenenti della sostanza stupefacente, presumibilmente del tipo marijuana, per un peso di 0,94 grammi. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Il soggetto, identificato quale 39enne pregiudicato catanese, senza fissa dimora, è stato accompagnato presso gli uffici delle volanti di via San Giuseppe La Rena per ulteriori accertamenti e successivamente denunciato in stato di libertà per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere, nonché, segnalato amministrativamente alla locale Prefettura, per uso personale di sostanze stupefacenti, come previsto dal relativo Testo Unico.

Continua a leggere

Notizie più lette