Connect with us

ATTUALITÀ

Catania, striscione e fumogeni davanti al Tribunale. Identificati e denunciati dalla Digos 4 ultras

CATANIA – Lo scorso 16 luglio, alle ore 19.40 circa, all’esterno del Palazzo di Giustizia di Catania,  15 supporter del calcio Catania hanno inscenato una manifestazione di protesta posizionandosi sulla gradinata esterna del Tribunale ed esponendo uno striscione riportante la seguente scritta: “ A VOI IL DOVERE DI GIUDICARE A NOI LA POSSIBILITÀ DI AMARE… CALCIO CATANIA MATRICOLA 11700 MCK”.

Durante l’esposizione del citato striscione venivano altresì accesi alcuni artifici pirotecnici del tipo fumogeni. I predetti ultras, prima dell’intervento delle volanti  della Questura, riuscivano a dileguarsi rapidamente facendo perdere le loro tracce. Tale azione si colloca in  più ampio scenario che, a seguito del default della società sportiva calcio Catania, oggetto delle cronache di queste ultime settimane, vede i gruppi ultras etnei in fermento ed in forte contestazione contro i vertici societari del calcio Catania.

L’immediata attività investigativa dalla D.I.G.O.S., in particolare  dalla squadra “tifoserie” della Digos, ha consentito di individuare ed identificare 4 supporter appartenenti al Mecha Klan, un gruppo ultras che nel corso degli ultimi campionati di calcio del Catania ha trovato collocazione nella tribuna b dello stadio “A. Massimino di Catania”. A carico di tre di loro sono risultati numerosi pregiudizi penali per reati commessi in occasione di manifestazioni sportive nonché, uno in particolare è in atto sottoposto al provvedimento DASPO. I soggetti identificati dalla locale DIGOS sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di radunata sediziosa, accensione pericolosa e manifestazione non autorizzata ed inoltre sono stati destinatari delle contestazioni, di cui alla normativa anti Covid-19, non avendo ottemperato alle misure di sicurezza, ivi contenute. Le indagini proseguono in funzione dell’identificazione degli altri correi.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette