Connect with us

ATTUALITÀ

Canottaggio, campionati italiani giovanili e assoluti: in gara 5 equipaggi del Cus Catania

CATANIA – Dopo la scorpacciata di medaglie ai campionati regionali, la sezione canottaggio del Cus Catania, guidata dal coach Diego D’Arrigo e dal dirigente Lorenzo D’Arrigo, è pronta a cimentarsi con i campionati nazionali giovanili e assoluti.

Lo hanno già definito Super Campionato Italiano. Per la prima volta nella storia, infatti, la federazione nazionale ha deciso di riunire tutte le categorie agonistiche in una 4 giorni di gara in programma da giovedì a domenica alla Schiranna sul lago di Varese.

L’appuntamento tricolore prevede la presenza di oltre 1700 atleti. Le gare cominceranno domani per le categorie ragazzi, under 23 ed esordienti: 109 società coinvolte, 418 equipaggi per un totale di 816 canottieri. Sabato e domenica le regate coinvolgeranno le categorie juniores, pesi leggeri, seniores e para rowing: 462 equipaggi e 902 atleti.

Il Cus Catania si presenta alla kermesse con 5 equipaggi. Nelle categorie ragazzi ed esordienti gareggeranno: Rosanna Parisi (singolo esordienti f), Luna Feola (singolo under23 f), Tommaso Carrubba e Francesco Barbagallo (doppio ragazzi m), Umberto Sichili, Antonio Calvo, Guglielmo Conti e Vito Rosalia (quattro di coppia ragazzi m). Nella categoria senior si cimenteranno invece Luna Feola e Rosanna Parisi nel doppio femminile.

Le acque del lago di Varese hanno ospitato regate di caratura internazionale – commenta Diego D’Arrigodunque sarà comunque significativo gareggiare lì. Le aspettative per il Cus Catania sono interessanti. Purtroppo ci presentiamo con Rosanna Parisi infortunata ad una mano: ha riportato la frattura di un dito, ma ha nelle corde la possibilità di fare una buona gara anche se non può esprimersi al 100%. Confidiamo anche nelle prove degli altri, in primis Luna Feola e il 4 di coppia che gareggerà nella categoria ragazzi: un equipaggio su cui abbiamo lavorato tanto, nonostante le difficoltà del periodo che tutti stiamo attraversando”.

Il programma prevede domani (giovedì) le qualificazioni; venerdì, semifinali e finali con l’assegnazione dei titoli italiani ragazzi, under23 ed esordienti. Sabato e domenica, stesso programma per le categorie juniores, pesi leggeri, seniores e para rowing.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette