Connect with us

CRONACA

Alcamo, operazioni antidroga della Polizia: due arresti per detenzione di sostanze stupefacenti

Ad Alcamo, Polizia in azione, nell’ambito dei controlli sul territorio, mirati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti.

Durante le attività, sono stati arrestati, in due distinte operazioni: un pregiudicato palermitano di 41 anni e un pregiudicato alcamese di 40, entrambi, colti in flagranza di reato, durante il trasporto e la detenzione di hashish.

Nel primo caso, l’uomo, è stato fermato e controllato mentre rientrava da Palermo, a bordo di un pullman di linea. Gli operatori, una volta fermata la corsa alla prima fermata, sono riusciti a salire sul mezzo pubblico, individuando il soggetto che, durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di 38 involucri di cellophane contenente hashish per un peso complessivo di 200 grammi circa. Alla perquisizione personale, è seguita quella dell’abitazione, che ha consentito di rinvenire materiale per il confezionamento dello stupefacente, un bilancino di precisione e due coltelli utilizzati per ricavare le dosi destinate allo spaccio.

Durante il secondo blitz antidroga, invece, è stata effettuata una perquisizione domiciliare nell’abitazione del 40enne di Alcamo, durante la quale è stato trovato uno scatolo con all’interno circa 60 grammi di hashish e un bilancino di precisione.

A entrambi è scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico. 

CRONACA

Palermo, quartiere Monte Pellegrino: uomo ferito con colpi d’arma da fuoco alle gambe

All’ ospedale Villa Sofia di Palermo, un uomo è ricoverato e piantonato dopo essere stato ferito alle gambe con colpi d’arma da fuoco.

L’agguato è avvenuto in via Ruggero Loria, nel quartiere Monte Pellegrino.

Le indagini sono condotte dalla squadra mobile. Secondo una prima ricostruzione la vittima sarebbe stata affiancata da una persona con il volto coperto da un casco che ha esploso due colpi d’arma da fuoco.
   

Continua a leggere

CRONACA

Catania: bloccato per tentato furto viene arrestato dalla Polizia perché destinatario di un ordine di carcerazione

Nel corso dei servizi notturni di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti della Questura di Catania sono intervenuti via Sardo a seguito della segnalazione di un furto in atto di autovettura commesso da una persona vestita con abiti scuri.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno subito individuato e bloccato l’uomo corrispondente alle descrizioni fornite.

Dai primi accertamenti gli agenti hanno appurate che il soggetto, poco prima del loro arrivo, si era reso responsabile del danneggiato la cappotta di un’autovettura. Alla richiesta di fornire le proprie generalità l’uomo ha rilasciato dei dati che hanno insospettito gli operatori che, pertanto, lo hanno accompagnato presso gli uffici della Polizia Scientifica per il fotosegnalamento ed identificazione. All’esito delle operazioni è emerso che il soggetto, un quarantaseienne pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, ha effettivamente fornito delle false generalità e, inoltre, è risultato destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione per reati contro il patrimonio, dovendo scontare una pena di un anno, un mese e ventisei giorni.

Pertanto l’uomo è stato tratto in arresto e dopo aver informato il Pubblico Ministero di turno è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza.

Al contempo è stato denunciato, in stato di libertà, per tentato furto aggravato e false attestazioni sulla propria identità personale.

Continua a leggere

CRONACA

Catania: arrestato 28enne mauriziano per i reati di rapina a mano armata, furto, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale

I poliziotti del Commissariato “Borgo Ognina” hanno tratto in arresto un cittadino mauriziano di 28 anni per i reati di rapina a mano armata, furto, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Le indagini sono scaturite a seguito di un intervento per rapina consumata nell’abitazione di due anziani coniugi in via Del Bosco.

In particolare, il badante degli anziani coniugi, di nazionalità italiana, che risiede nella stessa abitazione con loro prestando assistenza h24, aveva invitato il giovane, conosciuto su un noto social, per avere dei rapporti intimi durante la notte, nell’appartamento dei suoi datori di lavoro. Il tutto all’insaputa dei proprietari di casa che a quell’ora della notte già dormivano.

Il 28enne, una volta entrato nell’abitazione, ha imbavagliato e legato con una corda il badante, facendogli inizialmente credere che si trattasse di un gioco. Tuttavia, una volta immobilizzata la vittima, il malvivente ha estratto dai pantaloni una pistola minacciandolo di morte e rapinandolo.

Una volta andato via l’aggressore, la vittima è riuscita a liberarsi e a chiamare il 112NUE, facendo intervenire sul posto una volante della Polizia di Stato.

Acquisita la notizia di reato i poliziotti del Commissariato, di concerto con l’autorità giudiziaria, hanno avviato le indagini, riuscendo a risalire all’identità dell’autore del reato, che è stato rintracciato a Picanello.

Alla vista degli agenti l’uomo ha tentato la fuga a piedi ma è stato successivamente bloccato e tratto in arresto.

Contestualmente è stata effettuata una perquisizione nella sua abitazione che ha permesso di rinvenire una pistola illegalmente detenuta, con un colpo in canna e sette cartucce nel caricatore, arma con la quale aveva effettuato la rapina, un silenziatore per arma da fuoco, un caricatore, sei smartphone, dei monili in oro, una sciabola da ufficiale delle forze armate ed un costoso orologio di lusso.

Tutti gli oggetti rinvenuti sono risultati provento di furto presso le abitazioni in cui l’uomo aveva svolto le mansioni di badante per anziani e, dunque, sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Al termine dell’iter giudiziario il 28enne sarà espulso dal territorio dello Stato e rimpatriato nel suo paese d’origine.

Continua a leggere

Notizie più lette