Connect with us

CRONACA

Floridia, tenta di eludere il controllo nascondendo la cocaina nel reggiseno: due arresti

A Floridia, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Siracusa hanno arrestato un uomo e una donna, rispettivamente di 46 e 43 anni, gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un controllo alla circolazione stradale, la coppia, a bordo di un motociclo, alla vista dei Carabinieri ha svoltato repentinamente e ha tentato di allontanarsi, ma la manovra ha insospettito i militari che hanno prontamente raggiunto e bloccato il veicolo.

A seguito di perquisizione personale e veicolare la donna è stata trovata in possesso di un involucro contenente circa 20 grammi di cocaina che occultava nel reggiseno.

Lo stupefacente è stato sequestrato per i successivi esami di laboratorio.

Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati posti ai domiciliari presso le proprie abitazioni, come disposto dall’Autorità giudiziaria aretusea.

CRONACA

Palermo, quartiere Zen 2: 60enne molesta una bambina di 5 anni e la folla tenta di linciarlo

A Palermo, un 60enne avrebbe tentato di molestare una bambina di cinque anni, scatenando l’ira del quartiere Zen 2 che gli si sarebbe rivoltato contro.

L’uomo, è riuscito a trovare rifugio in un appartamento in via Agesia di Siracusa, ma in tantissimi sono arrivati sotto casa e lo hanno minacciato e gli hanno anche distrutto la macchina. Anche la figlia del presunto molestatore si sarebbe schierata con la folla inferocita.

Sul posto, necessario l’intervento dei Carabinieri e della Polizia che hanno scortato l’uomo fino al Commissariato.

Continua a leggere

CRONACA

Catania, evade dai domiciliari: 35enne beccato dagli agenti della Polizia di Stato e denunciato

Un pluripregiudicato 35enne di Catania è stato denunciato in stato di libertà per evasione dai poliziotti della Squadra Volante della Questura di Catania. L’uomo era stato notato alla guida di un motociclo, mentre percorreva via Plebiscito, nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

A quel punto i poliziotti si sono recati presso l’abitazione del 35enne che è stato visto proprio negli istanti in cui cercava di rientrare in casa. È stato pertanto sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari.

In considerazione dei precedenti, gli agenti hanno effettuato una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire e sequestrare diversi arnesi solitamente utilizzati per i furti di auto. Tra questi, tre dispositivi OBD, con relativo cavo di collegamento, notoriamente utilizzati per bypassare le centraline elettroniche delle auto, sei telecomandi universali, un frangi-vetro ed un cacciavite.

Continua a leggere

CRONACA

Ubriaco alla guida di un’auto, compie improvvisi cambi di corsia sulla A20: fermato dalla Polizia Stradale

Un uomo è stato fermato dalla Polizia stradale del distaccamento di Sant’Agata di Militello, ieri, nel tratto autostradale tra Messina e Brolo, dopo che la sua vettura era stata notata procedere in maniera anomala e pericolosa, specie all’interno delle gallerie con doppio senso di circolazione.

Il conducente, infatti, guidava spostandosi pericolosamente tra la sua corsia e quella riservata al senso opposto di circolazione, creando non pochi pericoli rispetto ai veicoli che arrivavano dal senso contrario.

In considerazione della pericolosità della situazione, la pattuglia, attuando le procedure di sicurezza del caso, in safety car, riusciva a far accostare il veicolo in una piazzola di sosta per sottoporre il conducente ad alcol test. Si è, così, scoperto che l’autista, un quarantenne, aveva un livello altissimo di alcol nel corpo, pari a 2,74 g/l. L’autovettura è stata sequestrata, la patente ritirata per essere sospesa e il conducente è stato indagato per guida in stato di ebrezza alcolica e rischia un ammenda da 2.000 a 9.000 euro, l’arresto da 8 a 16 mesi, la sospensione della patente sino a 3 anni, la confisca del mezzo e la decurtazione di 10 punti.

Continua a leggere

Notizie più lette