Calatabiano
Calatabiano inAPP

CALATABIANO – Si chiama “Calatabiano inAPP” ed è la nuova applicazione del Comune jonico-etneo, sviluppata dalla software house Datanet, in collaborazione con il Servizio Informatico dell’Ente. Un nuovo canale digitale di informazione per i cittadini che vogliono rimanere sempre aggiornati sull’attività dell’Amministrazione comunale. L’applicazione è disponibile su Play Store e App Store: basta avere uno smartphone o un tablet con sistema operativo Android o iOS (Apple) per scaricarla gratuitamente e accedere alle tante funzioni presenti.

In alternativa, è possibile scaricare l’app dal sito ufficiale del Comune di Calatabiano (raggiungibile all’indirizzo comune.calatabiano.ct.it) grazie ai due Codici QR – uno per Google Play e uno per App Store – presenti in fondo al portale dell’Ente.

Avvisi importanti, news sempre aggiornate, informazioni su ristoranti e hotel del territorio ma non solo: su “Calatabiano inAPP” è possibile trovare anche dettagli sulla storia della città e sui luoghi di interesse storico-culturale. Un’apposita sezione, inoltre, consente ai fruitori di contattare gli uffici competenti per risolvere determinate criticità, come guasti e disservizi: con pochi passaggi è possibile effettuare la propria segnalazione, indicando l’intervento, dettagli del problema, eventuale foto e localizzazione sulla mappa.

Insomma, un servizio utile ed efficace, soprattutto gratuito. Uno strumento importante che viene incontro alle esigenze dei cittadini ma anche dei turisti che visitano Calatabiano: “Già dal 2017 – afferma l’assessore ai servizi informatici, Vincenzo Ponturoavevamo in mente un processo di informatizzazione e restyling che riguardasse il sito dell’Ente fino alla creazione di un’app per avere il Comune direttamente sui nostri smartphone”.

Loading...