lunedì, Maggio 29, 2023
HomeATTUALITÀRapine in trasferta, caccia all'uomo: il quadro si fa completo con altri...

Rapine in trasferta, caccia all’uomo: il quadro si fa completo con altri due catanesi

CATANIA – Dopo la cattura degli altri tre complici, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania – in particolare della Squadra Lupi – hanno attivato una vera e propria caccia all’uomo finita ieri sera, intorno alle 21,30, quando gli altri due correi, i catanesi Giovanni Nicosia, di 26 anni, e  Antonio Florio, di 19 (in basso da sinistra a destra), sono stati costretti a costituirsi nel carcere di Augusta (SR), casa di reclusione dove sono stati raggiunti dai carabinieri che hanno provveduto a notificar loro l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lucca in ordine al reato di rapina aggravata in concorso.

I due si aggiungono a Giuseppe Cosentino, Giuseppe Iuppa e Glauco Cosentino (in basso da sinistra a destra), fermati già ieri mattina dai militari.

Il gruppo criminale operava in territorio toscano per mettere a segno diverse rapine in banca, spesso con metodi violenti.

Tra i modus operandi anche quello di afferrare le vittime per il collo e per i capelli, così da picchiarli per farsi consegnare i soldi.

ULTERIORI NOTIZIE

NOTIZIE POPOLARI