Connect with us

ATTUALITÀ

Taormina, minaccia operatori e medici con un coltello: 62enne arrestato al Pronto Soccorso

Taormina

TAORMINA – La Polizia di Stato blocca ha arrestato un sessantaduenne al pronto soccorso. La richiesta di aiuto è arrivata ieri mattina, intorno alle 09.30, al Commissario di Pubblica Sicurezza di Taormina. Il personale del pronto soccorso dell’ospedale San Vincenzo denunciava la presenza di un uomo che, armato di coltello, minacciava operatori e medici.

I poliziotti intervenuti hanno immediatamente individuato il protagonista della vicenda, identificato in Antonino Caracoci, 62 anni, originario di Motta Camastra (ME), con numerosi precedenti specifici. Sottoposto a perquisizione, l’uomo veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama lunga 7,5 centimetri che teneva all’interno di una borsa.

Con l’arma, subito sequestrata dai poliziotti, il sessantaduenne avrebbe minacciato gli operatori del 118 che lo stavano trasferendo in ospedale a bordo di un’ambulanza e danneggiato strumenti e suppellettili. L’uomo è stato pertanto arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari. I reati contestati sono resistenza, porto abusivo di arma e danneggiamento aggravato.

Nella stessa giornata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Reggio Calabria, a carico di Antonio Bonanno, 36 anni, messinese, già ristretto ai domiciliari e trasferito presso la casa circondariale Messina Gazzi dagli agenti del Commissariato Sezionale Messina Nord.

Eseguita altresì dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Milazzo la misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di Giuseppe Migliore, 22 anni, originario di Gela, emessa dal Tribunale di Gela.

Infine, denunciato per tentato furto aggravato un ventottenne con precedenti specifici. I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Capo d’Orlando lo hanno individuato nottetempo, nascosto tra gli scogli, nei pressi del lido dove, poco prima, era stato segnalato un possibile tentativo di furto e dove lo stesso ha ammesso di aver tentato di introdursi. Aveva con sé un involucro contenente una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish per la quale è stato disposto il sequestro amministrativo.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette