Connect with us

ATTUALITÀ

Spaccio sotto casa, Derby non dà scampo: arrestato pregiudicato di Trapani

TRAPANI – I carabinieri delle Stazioni di Erice e Trapani Borgo Annunziata hanno effettuato uno specifico servizio per contrastare il commercio di sostanze stupefacenti, arrestando per detenzione ai fini di spaccio Alberto Cangemi, trapanese di 48 anni, disoccupato con precedenti di polizia, trovato in possesso complessivamente di 11,55 grammi di hashish e 12,37 grammi di cocaina.

I carabinieri, già da qualche tempo, stavano svolgendo delle indagini tenendo sotto controllo i movimenti dell’arrestato e, nel corso di un mirato servizio di osservazione, notavano la sua presenza, già alle prime luci del mattino, nel piazzale di fronte la sua abitazione dove stazionavano diversi veicoli, i cui conducenti avevano gli inconfutabili atteggiamenti tipici degli acquirenti di stupefacenti.

Nel momento ritenuto più opportuno, i militari sono intervenuti per svolgere le necessarie perquisizioni. Tuttavia, il Cangemi, che indossava una felpa con cappuccio che gli copriva parzialmente il volto, essendosi accorto della presenza dei militari dell’Arma, dava un calcio a un involucro e si allontanava velocemente nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

I militari operanti riuscivano prontamente a bloccare il giovane e procedevano alla perquisizione personale che permetteva di recuperare 4 dosi di cocaina e 2 dosi di hashish abilmente nascoste nei vestiti, oltre alla somma di 140 euro in contanti, verosimilmente provento della attività di spaccio

Data la situazione, i militari decidevano di svolgere più approfonditi accertamenti, in primis con l’intervento dell’unità cinofila dell’Arma, il pastore tedesco “Derby”, che dava il suo prezioso contributo con il recupero del sacchetto di plastica di cui si era sbarazzato il Cangemi, che è risultato contenere ulteriori 8 dosi di hashish e 15 di cocaina. All’interno dell’appartamento venivano, invece, recuperati 2 bilancini elettronici di precisione e altro materiale utile per il confezionamento delle dosi. Il tutto veniva posto immediatamente sotto sequestro.

Il soggetto, al termine delle attività di perquisizione e concluse le formalità di rito, veniva dichiarato in stato di arresto e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio direttissimo.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette