Connect with us

ATTUALITÀ

San Giovanni La Punta, messa al muro e rapinata: arrestato Nunzio Campisi di Palagonia

SAN GIOVANNI LA PUNTA – I carabinieri della Stazione di San Giovanni La Punta (Catania) hanno arrestato il 42enne palagonese Nunzio Campisi, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catania in ordine al reato di rapina aggravata. 

L’uomo, infatti, aveva scelto il territorio del comune di San Giovanni La Punta, ritenuto sufficientemente “distante” dal proprio paese, come luogo dove effettuare indisturbatamente le proprie scorribande.

Così, a bordo della propria Renault Clio, transitava per le vie cittadine alla ricerca della preda migliore per appropriarsi dei suoi averi.

Nella giornata del 27 agosto scorso, in via Sottotenente Scalia, il malfattore, a bordo della propria autovettura, aveva adocchiato una donna di 56 anni e, presupponendo che fosse appena uscita dal locale ufficio postale distante una ventina di metri, entrava in azione con un’azzardatissima manovra che costringeva la donna al muro con il rischio di gravi conseguenze, cercando di strapparle con violenza la borsa dal braccio sinistro.

La vittima però, inaspettatamente per l’uomo, gli opponeva una vigorosa resistenza alla fine resa vana quando, al fine di farla desistere, lo scalmanato la colpiva violentemente sul braccio facendole perdere la presa.

La vittima veniva soccorsa dai passanti e portata dai carabinieri ai quali, tra le lacrime, elencava il contenuto della borsa, tra cui un cellulare e 125 euro, ma, soprattutto, forniva una precisa descrizione del rapinatore e della sua autovettura.

L’immediata attivazione dei militari, quindi, consentiva di acquisire dai sistemi di videosorveglianza della zona gli elementi per l’identificazione del rapinatore i quali, compendiati alla locale Procura della Repubblica, hanno consentito l’emissione dell’ordinanza cautelare in carcere.

Parrebbe significativo un travaglio interiore del malvivente che motu proprio, subito dopo il fatto, ha telefonato a un recapito memorizzato nella rubrica del cellulare rubato, corrispondente alla sorella della vittima, per comunicare il luogo dove poter trovare la borsa, ovviamente però depredata di tutto ciò che aveva valore.

L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette

Exit mobile version