Connect with us

ATTUALITÀ

Amanti di manga ed eroi, a Catania il Day Zero dell’Etna Comics 2020

CATANIA – Presentato ufficialmente Day Zero di Etna Comics 2020. Sfumature e colori di mondi paralleli che avvolgono, in atmosfere fantastiche, navicelle spaziali e robottoni giapponesi, che volano sui cieli de “Le Ciminiere” in un omaggio sui generis alla cultura nipponica.

Uno scenario surreale, degno del più coinvolgente dei videogiochi, che con estrema naturalezza strizza l’occhio all’universo dei supereroi senza però dimenticare il legame, sempre molto forte, con il territorio.

È il Manifesto del Day Zero di Etna Comics 2020 firmato da Giacomo Porcelli che, nell’anno del decennale, ha voluto rendere omaggio al centro fieristico che da sempre ha accompagnato i successi della kermesse, ridisegnandolo in chiave fantasy, e che per la prima volta nella storia della manifestazione ospiterà anche la sua anteprima.

Una gustosa tre giorni, a ingresso gratuito, che dal 20 al 22 dicembre (venerdì 20 e domenica 22 dalle 10 alle 20, sabato 21 dalle 10 alle 22) riporterà a Catania tutti i colori, le emozioni e l’allegria dell’evento più atteso dagli appassionati di comics, games, videogames e non solo!

Una grande festa, a pochi giorni dal Natale, in vista della decima, attesissima, edizione della kermesse. Riflettori accesi, come sempre, sull’Artist Alley, impreziosita dalla presenza di pregevoli autori e disegnatori del panorama fumettistico: dalla pluripremiata, Yole Signorelli, di Fumettibrutti, a bonelliani DOC come Oskar, Anna Lazzarini e Salvo Coniglione, passando per Rob Di Salvo, Nino Cammarata, Diego Fichera, Umberto Giampà, Emiliano Santalucia, Emanuele Gizzi, Ignazio Piacenti, Maurizio Torrisi, Alessandra Valenti e lo stesso Giacomo Porcelli.

Ricchissima l’Area Games con giochi da tavolo da provare in anteprima assoluta e appassionanti tornei di Yu-Gi-Oh!, Magic: The Gathering Arena, Key Forge, Pokémon, Vanguard, Final Fantasy e non solo.
Superlativa l’Area Videogames, dove a spopolare saranno i tornei di League of Legends, Super Smash Bross, Tekken 7 e Fortnite, con uno spazio retrogaming dedicato ai più nostalgici.
Sempre più coinvolgente l’Area Altrimondi con due terrificanti Escape Rooms, la magia del binario 9 3/4 di Harry Potter, i Ghostbusters, alla vigilia del rilancio degli Acchiappafantasmi, e uno spazio dedicato a modellismo e miniature fantasy.

Per grandi e piccini, da non perdere le numerose attività organizzate dall’Area Family, mentre gli appassionati di body painting troveranno uno spazio dedicato alla magnifica arte della pittura sul corpo.
Agata Lo Certo sarà la regina dell’Area Palco, dove si esibirà sabato 21 dicembre alle 20:00. Tra gli spettacoli in programma: l’emozionante concerto Disney dei fratelli Aiello e le esibizioni dei J-Rec, della NN’Crew e degli OK-B3ATZ. Nadia SK, Cristal Light e Manu Mindfreak saranno i giurati dell’immancabile Cosplay Contest organizzato in collaborazione con Mangames Associazione Culturale, che quest’anno regalerà al vincitore nella categoria The Best un volo A/R per una qualsiasi destinazione del mondo, a scelta, coperta da Turkish Airlines.

Come ogni anno, il Day Zero sarà l’occasione per acquistare gli abbonamenti a Etna Comics a un prezzo super scontato per vivere la magia delle cinque giornate celebrative dei dieci anni del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop, in programma dal 29 maggio al 2 giugno 2020.

Novità assoluta della decima edizione sarà invece il Pass Vip, il tagliando magico che permetterà di vivere la manifestazione senza lo stress delle file ma soprattutto di entrare, pranzare e cenare nella meravigliosa Sala Vip di Etna Comics, insieme ai fumettisti più illustri e ai più celebri divi di Hollywood.

Solo in venti potranno acquistarlo online a partire dal 23 dicembre, ma due fortunatissimi potranno vincerlo nei giorni del Day Zero!

E per chi ancora non avesse completato i regali di Natale, una coloratissima Area Shop tutta da scoprire.

Continua a leggere
Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Sicurezza sul lavoro: domani a Palermo l’ evento denominato “La prevenzione è la soluzione”

Per celebrare la “Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro” l’assessorato regionale della Salute ha organizzato un convegno finalizzato alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla necessità di adottare tutte le necessarie misure di prevenzione a tutela dei lavoratori. 

L’evento, che si svolgerà domani, martedì 30 aprile, a partire dalle 9 ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, si intitola “La prevenzione è la soluzione” e punta alla promozione della cultura, della salute e della sicurezza sul lavoro, con il diretto coinvolgimento delle attività produttive, della cittadinanza e, soprattutto, della scuola. 

Gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, infatti, sono luoghi in cui il diritto alla salute e alla sicurezza può trovare un terreno fertile sul quale radicarsi, fin dai primi momenti di socializzazione, per diventare patrimonio dell’individuo e della collettività. 

Parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni e delle aziende del servizio sanitario regionale, delle forze dell’ordine e della giustizia, delle università e della scuola, oltre alle organizzazioni sindacali e alle associazioni di categoria di tutta la Sicilia.

Continua a leggere

Notizie più lette