Connect with us

ATTUALITÀ

Antonio Fiumefreddo annuncia: “Taormina diventerà una città a emissioni zero” (VIDEO)

TAORMINA – Il Commissario liquidatore di Asm, Antonio Fiumefreddo, ha effettuato a Palazzo dei Giurati un importante incontro con i consiglieri di maggioranza per riferire lo stato della municipalizzata. “Ringrazio il sindaco, Mario Bolognari, il presidente del consiglio comunale, Lucia Gaberscek, gli assessori e i consiglieri tutti di maggioranza – ha affermato Fiumefreddo al termine del lungo ma operativo incontro – per l’ opportunità concessami con il lungo incontro dedicato ad Asm, a dimostrazione ulteriore di quanto gli amministratori abbiano in considerazione la buona sorte della società di servizi. Ho illustrato la ristrutturazione in corso, con la riorganizzazione dell’area amministrativa e con la costituzione di un’area finanziaria e contabile che renderà efficienti e trasparenti i dati societari. Si è anche trattato, molto proficuamente, il tema del rilancio delle attività, per esempio quelle fieristiche, che, gestite da ASM, consentono di incrementare le presenze a Taormina nel periodo che va da novembre a marzo dell’anno quando si registra un naturale calo dei flussi.Si è anche approvata la necessità di rendere i trasporti sempre più efficienti, con l’aumento delle corse, da ora in poi possibile grazie all’arrivo dei nuovi mezzi”.

Il commissario sta anche pensando al futuro della città del Centauro nell’ottica del rispetto assoluto dell’ambiente. “Una decisione importante – dice appunto Fiumefreddo – su proposta dei consiglieri e dell’amministrazione, ha riguardato il centro storico della città con la determinazione di arrivare ad emissioni zero, evitando che mezzi a benzina o diesel intervengano sul centrale corso e mettendo a disposizione mezzi esclusivamente elettrici ed aree di stoccaggio per le aziende che riforniscono la città. Quanto ai parcheggi, insieme all’ulteriore automazione dei due autosilos “Lumbi” e “Porta Catania”, con l’introduzione imminente del Telepass, si individueranno piccole aree per i residenti, e quindi per agevolare gli stessi, installando i primi parcheggi modulari, in uso in diverse città europee ed americane allorquando diviene necessario, a fronte degli esigui spazi orizzontali, utilizzare le aree verticalmente”. Sta, infine, andando intanto avanti, secondo un preciso cronoprogramma, la ricognizione dei bilanci degli anni scorsi, e l’adozione delle misure prescritte dai revisori, con i quali la collaborazione è e sempre più sarà preziosa, così da rispettare i termini dati per proporre al consiglio comunale la restituzione della società al regime ordinario, superandosi definitamente la fase della liquidazione.

“Nei prossimi giorni – conclude – chiederò di potere incontrare i consiglieri dell’opposizione, dai quali singolarmente ho avuto occasione di registrare la ferma volontà di un rapporto costruttivo, essendo l’interesse della società di servizi al di sopra della naturale dialettica tra le forze politiche.’Ugualmente, incontrerò la commissione consiliare competente nel quadro di una collaborazione che non può che essere sempre più organica con il Municipio. Se posso formulare un auspicio è che desidero fortemente poter frequentare a brevissimo Taormina semplicemente da innamorato di questa autentica perla, felice di averla servita da ex liquidatore di ASM”.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette

Exit mobile version