Connect with us

ATTUALITÀ

Emergenza Coronavirus, ulteriori misure attuate dal Comune di Giarre

Comune di Giarre

GIARRE – Continuano le attività intraprese dal comune di Giarre nell’ambito delle necessarie azioni da svolgere per l’osservanza delle diverse norme di prevenzione ed igiene per il contrasto alla diffusione del Coronavirus emanate dal Governo Nazionale e dalla Regione Siciliana (per ultimo il DPCM dell’8 marzo 2020 e le Ordinanze del Presidente della Regione Sicilia di uguale data).

A quanto già attuato nei giorni scorsi e che ha visto la realizzazione e la diffusione di un breve vademecum sulle misure di prevenzione igienico sanitarie da osservare; la pubblicazione  sui canali social dell’Ente di un video nella lingua dei segni (LIS) realizzato e messo a disposizione dal Comune di Ancona con i dieci comportamenti da seguire per affrontare l’emergenza;  la disposizione  ai Dirigenti dell’Ente di provvedere a dotare gli uffici e i locali comunali aperti al pubblico di specifiche soluzioni disinfettanti per l’igiene delle mani da mettere a disposizione degli addetti e dei visitatori (che saranno disponibili da questa settimana); la produzione di una comunicazione, rivolta a tutti li operatori commerciali e alle associazioni di categoria per promuovere le necessarie informazioni sulle misure di prevenzione igienico sanitarie con relativa  affissione  in ogni locale pubblico comunale, il Sindaco di Giarre, Angelo D’Anna, nella giornata di ieri, ha costituito uno specifico gruppo comunale composto dagli Assessori, dai Dirigenti Comunali e dai responsabili di particolari funzioni (Personale, C:E:D:, attività di informazione  e comunicazione) al fine di poter dare supporto alla concreta attuazione di tutte le varie norme  emanate o che saranno ulteriormente implementate. Tale comitato è stato già convocato e si riunirà nel pomeriggio di oggi presso gli uffici comunali di via Federico II di Svevia.

Nel contempo anche il Consiglio Comunale si è adoperato per l’adeguamento a quanto contenuto nelle varie norme emanate con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Infatti, il Presidente Francesco Longo ha provveduto a comunicato ai consiglieri comunali la sospensione di riunioni di Consiglio Comunale e Commissioni  Consiliari (tranne nei casi di urgenza) per il periodo di emergenza sanitaria.

 

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette