Connect with us

ATTUALITÀ

Catania, aggredisce violentemente una coppia per rubare una bici: in manette un senegalese

CATANIA – Nel corso della notte, agenti delle Volanti hanno arrestato per rapina aggravata il pregiudicato Ndione Mansour (classe 1993), nato in Senegal e senza fissa dimora in Italia e irregolare sul Territorio Nazionale.

Le volanti sono state inviate in via Di Prima grazie alla telefonata, giunta sulla linea di emergenza 112 NUE, che segnalava una rapina ai danni di una coppia in transito in bici. Giunti prontamente sul posto, gli operatori hanno preso contatti con le due vittime, che si presentavano visibilmente scosse e agitate, le quali riferivano che, poco prima, un uomo di colore, di cui fornivano dettagliate descrizioni, li aveva violentemente aggrediti e rapinati di una bicicletta, precisando che lo stesso aveva un’evidente fasciatura alla mano destra.

Immediatamente sono scattate le ricerche dell’autore della rapina: diverse pattuglie hanno letteralmente rastrellato l’antico quartiere di San Berillo palmo a palmo, fino a rintracciare l’uomo che rispondeva alle fattezze descritte dai due rapinati che si era nascosto in una piccola stradina alle spalle di via Di Prima. I poliziotti hanno subito immobilizzato l’uomo, mentre altri operatori si sono messi alla ricerca della refurtiva che è stata rinvenuta occultata sotto un telo.

A quel punto l’azione si è spostata in Questura, dove le vittime hanno formalizzato la denuncia, riferendo che mentre transitavano in bici per via di Prima, la donna era stata aggredita dal malfattore senza alcun apparente motivo. A questo punto il compagno aveva tentato di difenderla, ma era stato a sua volta aggredito da Ndione che, spaccando una lattina di birra, l’ha brandita come fosse una lama, riuscendo anche a ferire al volto e alla mano l’uomo. Ne era nata, quindi, una piccola colluttazione a seguito della quale la coppia aveva tentato di scappare, ma era stata inseguita dall’aggressore che frattanto si era armato di due bottiglie di vetro rotte. La donna a quel punto era caduta rovinosamente a terra e il reo ne aveva approfittato per sottrarle la bici e fuggire via. Alla coppia è stata restituita la bicicletta.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette