Connect with us

ATTUALITÀ

Giarre, servizi comunali verso l’informatizzazione: presentati progetti per siti web e app per i cittadini

GIARRE – Il Comune di Giarre, lo scorso Mercoledì 1 luglio, ha inviato all’Autorità Regionale per l’innovazione tecnologica della Regione Siciliana i progetti esecutivi per la realizzazione del nuovo sito internet del Comune con relativa app per smartphone e tablet, del portale e app del contribuente e del portale istanze online, già ritenuti ammissibili al finanziamento con comunicazione dello scorso mese di Novembre.

L’importo complessivo dei tre progetti ammonta ad euro 78.691,00 a valere sull’Asse 10 del Programma di Azione e Coesione della Sicilia (Programma Operativo Complementare) 2014/2020.

Le tre iniziative, i cui progetti esecutivi e altri documenti propedeutici sono stati approvati dalla Giunta Comunale nella seduta del 29 giugno 2020 riguardano

  1. il nuovo sito internet del Comune e relativa app, per una maggiore interazione con il cittadino e i vari utenti e una nuoca comunicazione istituzionale
  2. Portale Istanze On Line – Piano di Informatizzazione – Sportello Polifunzionale al fine di consentire agli utenti di poter compilare online in modo guidato e semplice i moduli digitali, firmarli e trasmetterli agli uffici competenti
  3. Portale e App del Contribuente – verifica da parte del cittadino/impresa della propria posizione tributaria ed avere un estratto conto di tutti i debiti, pagamenti  ed eventuali crediti nei confronti del Comune.

L’Autorità Regionale dovrà verificare la validità dei progetti esecutivi e successivamente procedere con l’erogazione del finanziamento.

La richiesta di finanziamento, a suo tempo presentata dal Sindaco nel mese di Agosto 2019 era stata autorizzata dal Consiglio Comunale con delibera adottata nella seduta del 29 luglio 2019 allorquando furono approvate anche le candidature e le iniziativa progettuali.

Auspichiamo presto un riscontro da parte della Regione Siciliana – ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna  per procedere con la realizzazione del progetto e  migliorare l’informatizzazione dei servizi comunali, già avviata da qualche anno per la redazione degli atti e il servizio idrico, migliorare la semplificazione dei rapporti con il cittadino, ridurre i  tempi di attesa e snellire il funzionamento degli uffici. Sono importanti passi in avanti per un rapporto sempre più fluido e trasparente tra Ente e Cittadinanza.

Continua a leggere
Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette

Exit mobile version