Connect with us

ATTUALITÀ

Fratelli d’Italia contro la politica immigrazionista del governo. Le dichiarazioni di Alberto Cardillo

alberto cardillo

“L’unica cosa che abbiamo compreso di questo governo di politicante incapaci è la visione colonizzatrice che hanno della Sicilia. Qualcuno a Roma è complice oppure è inadatto a gestire la grave crisi migratoria e quindi anche sanitaria che sta investendo la Sicilia. Pensare che nella piana di Catania possa essere allestita una tendopoli per profughi, magari sul modello di quei campi di concentramento insistenti in Grecia, oltre che essere disumano è un attentato contro la salute e la sicurezza dei siciliani: diventerà un ennesimo colabrodo sul modello di quanto visto a Porto Empedocle. A cosa sono serviti mesi di composta disciplina dei siciliani per contrastare il covid19 se permettiamo lo sbarco e la fuga continua di soggetti potenzialmente infetti? Senza parlare dei problemi per la sicurezza e l’ordine pubblico. Noi di Fratelli d’Italia ci stiamo opponendo e ci opporremo in ogni sede contro la folle politica immigrazionista del governo. L’unica soluzione come richiesto da anni da Giorgia Meloni è il blocco navale a largo delle coste africane, in primis per fermare i mercanti di uomini, le sofferenze e le morti in mare. “

È quanto dichiara Alberto Cardillo, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Catania.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette