Connect with us

ATTUALITÀ

Ragusa, controlli e denunce da parte dei carabinieri

RAGUSA – Prosegue senza sosta l’azione di controllo del territorio da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Ragusa, che nonostante la conclusione della stagione estiva sono stati impegnati per l’intero fine settimana scorso in una serie di servizi volti a vigilare sulle zone più sensibili della giurisdizione sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

L’abitato di Santa Croce Camerina è stato, come di consueto, particolarmente attenzionato, ma non ha fatto registrare fenomeni emergenziali o particolarmente preoccupanti. I militari della locale Stazione hanno identificato complessivamente una settantina di soggetti e in quel contesto uno straniero è stato accompagnato presso gli uffici del Comando Provinciale di Ragusa per i rilievi foto-segnaletici del caso dal momento che non è stato in grado di declinare le proprie generalità in modo convincente all’atto del controllo.

Sempre a Santa Croce un soggetto albanese è stato denunciato per ricettazione in quanto sorpreso alla guida di un ciclomotore con targa risultata rubata. I due locali pubblici attenzioni dai Carabinieri nell’arco della serata di sabato non hanno poi presentato situazioni lesive dell’ordine pubblico.

L’Arma del capoluogo ibleo ha invece presenziato in particolar modo la zona del centro storico di Ragusa, che si è riempita fin dalle prime ore di sabato sera di numerosissimi avventori dei vari locali e ristoranti che affacciano sul centro storico garantendo in tal modo il quieto svolgersi della movida ragusana.

I numerosi controlli effettuati hanno portato comunque interessanti risultati: un soggetto è stato segnalato alla locale Prefettura in quanto sorpreso in possesso di sostanza stupefacente per uso personale mentre un secondo, condannato agli arresti domiciliari, è stato denunciato per evasione dal momento che all’atto del controllo non era in casa.

Monitorate attentamente anche la zona del “City” dove quattro giovani albanesi sono stati controllati senza però rilevare alcunché ma anzi, raccogliendo i primi risultati della positiva collaborazione intrapresa con il Comune di Ragusa nell’ottica di eliminare le situazioni di degrado della zona. Complessivamente durante l’intero fine settimana la locale Arma ha controllato ed identificato a vario titolo 231 soggetti e 130 veicoli complessivamente oltre a svariati locali pubblici particolarmente frequentati, come detto, nel trascorso weekend.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette