Connect with us

ATTUALITÀ

Fidachef: la sfida culinaria a sostegno del Banco Alimentare

RIPOSTO – Pronta al via la sfida culinaria Fidachef, quest’anno alla sua seconda edizione. Lo scorso anno, il contest Fidachef ha permesso di donare al Banco Alimentare della Sicilia Onlus 100 kg di pesce. L’obiettivo della seconda edizione è di superare questa cifra donando un quantitativo superiore.
Il progetto realizzato da Fidagel, divisione di Riposto Pesca, e da Industria01 coinvolgerà da luglio a settembre i siciliani che vorranno partecipare mettendo in pratica estro creativo e fantasia in cucina. Anche quest’anno, il contest intende coinvolgere food blogger, appassionati di cucina, consumatori e cuochi amatoriali i quali, comprando una referenza Fidagel, potranno preparare un piatto, fotografarlo e condividerlo sui social network utilizzando gli
hashtag #fidagel e #fidachef e #bancoalimentaresicilia. Per ogni post diffuso online e per ogni ricetta caricata sul sito Fidagel.it sarà donata una referenza al Banco Alimentare della Sicilia Onlus. Ognuno avrà modo di sperimentare ricette e accostamenti usuali e non, fotografare in maniera artistica il piatto finito invitando i propri amici a una sfida divertente e con un buon fine sociale.

I partecipanti più creativi e ironici diventeranno Brand Ambassador di Fidagel e avranno in regalo la gift box, una sorpresa con una selezione di gadget e prodotti dell’azienda siciliana.
«Comunichiamo in modo diretto con i consumatori alimentando la loro creatività in cucina. – spiega Carmelo D’Aita, ideatore e responsabile Fidagel -. Con questo progetto sosteniamo una causa sociale importante soprattutto in questo periodo così delicato come quello dell’emergenza sanitaria che ha aumentato le difficoltà di molte famiglie italiane. Siamo felici di poter essere utili e sostenere le fasce più deboli della popolazione attraverso Banco Alimentare che sul territorio compie un lavoro fondamentale. In occasione della prima edizione abbiamo avuto un grande riscontro. Per questo motivo vogliamo riproporre l’iniziativa ponendoci un obiettivo importante: supportare in maniera concreta molte più famiglie che ne hanno bisogno. Con questo contest vogliamo sottolineare la funzione sociale di aziende come la nostra. La speranza è che altre realtà simili possano contribuire al sostegno dei più fragili».
«Confermare e bissare la collaborazione iniziata lo scorso anno con Fidagel rappresenta una bellissima opportunità sotto diversi punti di vista – dichiara Pietro Maugeri, presidente del Banco Alimentare della Sicilia Onlus -. Conferma, tra l’altro, che dalla sinergia tra profit e no profit possono nascere esperienze professionali gratificanti con ricadute positive per il sociale. Consideriamo questo un contest particolarmente gustoso soprattutto per i meno fortunati che potranno contare, grazie a Fidagel, su alimenti dall’alto valore nutrizionale».

Continua a leggere
Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Sicurezza sul lavoro: domani a Palermo l’ evento denominato “La prevenzione è la soluzione”

Per celebrare la “Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro” l’assessorato regionale della Salute ha organizzato un convegno finalizzato alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla necessità di adottare tutte le necessarie misure di prevenzione a tutela dei lavoratori. 

L’evento, che si svolgerà domani, martedì 30 aprile, a partire dalle 9 ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, si intitola “La prevenzione è la soluzione” e punta alla promozione della cultura, della salute e della sicurezza sul lavoro, con il diretto coinvolgimento delle attività produttive, della cittadinanza e, soprattutto, della scuola. 

Gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, infatti, sono luoghi in cui il diritto alla salute e alla sicurezza può trovare un terreno fertile sul quale radicarsi, fin dai primi momenti di socializzazione, per diventare patrimonio dell’individuo e della collettività. 

Parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni e delle aziende del servizio sanitario regionale, delle forze dell’ordine e della giustizia, delle università e della scuola, oltre alle organizzazioni sindacali e alle associazioni di categoria di tutta la Sicilia.

Continua a leggere

Notizie più lette