Connect with us

ATTUALITÀ

“Premio Messina Cinema 2021”, una parata di artisti ricorda Nino Manfredi al Teatro Vittorio Emanuele

MESSINA – L’indimenticabile Nino Manfredi è stato ricordato ieri 1° agosto a Messina, in occasione del centenario della nascita, durante l’edizione 2021 del “Premio Messina Cinema” condotto e ideato dalla Dott.ssa Helga Corrao.

Lo storico palcoscenico del Teatro Vittorio Emanuele ha accolto durante l’edizione 2021 tanti attori, registi e sceneggiatori del panorama cinematografico locale e nazionale, di ieri e di oggi che hanno voluto onorare la memoria dell’immenso artista profondamente legato alla nostra città ed alla provincia messinese.

Una mostra fotografica e di dipinti dell’artista Concetta De Pasquale dal titolo “Tra le rotte dei ricordi” dedicata a Nino Manfredi all’interno della Hall del Teatro Vittorio Emanuele, presentata dall’attrice messinese Daniela Conti ha dato inizio alle 19.00 al partecipato evento ferragostano.

Successivamente durante la serata di Gala egregiamente condotta della Dott.ssa Helga Corrao, che ne ha curato anche la direzione artistica, e dall’attore e cabarettista Gigi Miseferi, un Teatro gremito, nel rispetto delle normative vigenti, ha testimoniato nel migliore dei modi l’apprezzamento per la manifestazione che ha raggiunto quest’anno la Terza edizione.

Il pubblico in sala ha potuto assistere alla consegna dei premi alla memoria di Nino Manfredi e di Michelangelo Vizzini, ritirati per l’indimenticabile attore dalla figlia Roberta Manfredi e per lo storico fotografo messinese dai nipoti Mirko e Gaia.

Consegnati inoltre premi alla carriera alla stessa Roberta Manfredi, attrice, produttrice televisiva ed ex conduttrice televisiva italiana, ad Alberto Simone, regista, sceneggiatore e scrittore italiano, a Francesca Antonaci (in arte Gegia), comica, attrice, conduttrice televisiva e cantante, a Tuccio Musumeci, attore teatrale e cinematografico, a Massimo Piparo, regista teatrale, direttore artistico, produttore teatrale, autore televisivo, Giuseppe Ferlito, regista, sceneggiatore e montatore, ad Angelo Faraci, regista cinematografico, a Luigi De Filippis, produttore cinematografico, ad Antonio Fermi, attore, a Chicco Coci, attore e conduttore televisivo, a Biagio Cardia, regista, a Christian Gravina, cantante, a Tito Agazio Lanciano, giornalista, ed a Lucio Cucinotta, scrittore.

Assegnate menzioni speciali a Lelio Bonaccorso, Benito Corrao, Angelo Maria De Marco, Ester Isaja e Andrea La Fauci per la sezione libri ed a Nello Fruncillo e Fabrizio Cacciola per la sezione videopoesie.

Quattro ore di spettacolo sono corse velocemente, offrendo alla platea un intrattenimento segnato dalla presenza d’intermezzi dedicati alla musica, alla danza ed alla moda durante i quali sono intervenuti gli artisti Gianluca Rando, Riccardo Pirrone, il gruppo “I Colapesce”, Giada Minissale, Antonella Gargano e l’atelier Bertia Mode.

Durante la serata Anna Alessandro Vicepresidente dell’Associazione “Donare è vita”, ha inoltre consegnato gli omonimi premi 2021 ad Alberto Simone, per essersi distinto nella solidarietà alla donazione degli organi, ed al Magnifico Rettore dell’Università di Messina Prof. Salvatore Cuzzocrea, per avere riconosciuto la laurea ad honorem a Lorena Mangano, giovane studentessa dell’Ateneo Peloritano rimasta vittima di un terribile incidente, avvenuto a Messina, all’incrocio tra la via Torrente Trapani e la via Garibaldi, la sera del 26 giugno 2016, il premio è stato ritirato dal Prof. Filippo Grasso delegato del Rettore.

ATTUALITÀ

Oroscopo di oggi, giovedì 9 Maggio 2024: : i segni più fortunati in amore e nel lavoro

Oroscopo di oggi, giovedì 9 Maggio 2024: come saranno le giornate dei 12 segni zodiacali e quali saranno i più fortunati in amore e nel lavoro?

Scopriamolo insieme:

Ariete: avrete un’energia inarrestabile oggi, con Luna, Plutone, Marte e Mercurio a sostegno. Fate emergere le vostre qualità migliori, soprattutto a lavoro, dove vi aspettano grandi sorprese.

Toro: giornata all’insegna della vitalità. Tenacia e ragionevolezza vi aiuteranno in ambito amoroso e professionale.

Gemelli: Giornata in cui dovrete dimostrare determinazione al fine di raggiungere i vostri obiettivi.

Cancro: Un giorno di cambiamenti in arrivo grazie al team stellare composto da Venere, Giove, Sole, Urano.

Leone: Affronterete una giornata dinamica e stimolante. Lavoro in ascesa con opportunità da cogliere.

Vergine: Oggi, giornata gioiosa e armoniosa in amore e a lavoro. Attenzione alle nuove opportunità professionali e alla gestione finanziaria.

Bilancia: Quest’oggi, noterete che in amore, la persona amata chiede più impegno, mentre nel lavoro c’è intensa produttività. Questa giornata promette successo e opportunità finanziarie.

Scorpione: Giornata caratterizzata da alti e bassi emotivi. In amore, fidatevi dell’istinto e siate adattabili alle sorprese. Sul lavoro, le scelte creative porteranno successo presto.

Sagittario: Una nuova giornata caratterizzata da cambiamenti, non in ambito sentimentale bensì in quello professionale.

Capricorno: Giornata positiva, soprattutto sul lavoro, dove prenderete iniziative che determineranno grandi soddisfazioni.

Acquario: Giornata caratterizzata da alcuni influssi negativi, ma che complessivamente porterà in ambito lavorativo coraggiosi cambiamenti, tanto desiderati.

Pesci: Giornata soddisfacente, molto positiva in ambito lavorativo dove riuscirete negli obiettivi prefissati.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Donazione ricavato vendita libro, scritto dal consulente finanziario, Salvatore Passè

TAORMINA – L’impegno solidale di Salvatore Passè, noto consulente finanziario, continua a risplendere come una fonte di speranza per i bambini malati.

In un’epoca in cui la gestione dei risparmi e la protezione del patrimonio familiare rivestono un’importanza sempre maggiore, Salvatore Passè si erge come guida per le famiglie, offrendo preziosi consigli per una gestione oculata dei risparmi e la salvaguardia del patrimonio.

Per condividere la sua ultraventennale esperienza e i suoi consigli, Salvatore Passè ha pubblicato, “Come costruire la tua fortezza patrimoniale”, un libro che offre un approccio strategico e consigli pratici, per garantire la sicurezza finanziaria delle famiglie, in un mondo incerto e che è stato presentato ufficialmente, al Castello Nelson di Maniace, a Bronte

Il libro offre un approccio strategico e consigli pratici per garantire la sicurezza finanziaria delle famiglie in un mondo incerto. Una guida autorevole per affrontare le sfide finanziarie a cui il risparmiatore oggi è sottoposto.

Nella serata della presentazione a Bronte, Salvatore Passè, ha devoluto l’intero ricavato della serata di presentazione, a due importanti istituzioni mediche: il Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania, diretto dalla Prof.ssa Giovanna Russo e il Reparto di Cardiochirurgia Pediatrica del P. O. di Taormina, diretto dal dott. Sasha Agati, primario del Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo “Bambino Gesù”, di Taormina.

 Per quanto riguarda il Reparto di Cardiochirurgia Pediatrica del P. O. di Taormina, concordato con struttura, martedì 7 maggio 2024, alle ore 10,30, è prevista la cerimonia di donazione. Infatti, saranno donati ufficialmente, n.1 monitor multiparametrico GIMA K2 e n. 2 EGG Content 600G Touch a 3-6 canali con display. Strumenti polifunzionali progettati per monitorare i segni fisiologici vitali di pazienti adulti, bambini e neonati.

Con le funzioni di registrazione e visualizzazione in tempo reale dei parametri come ECG, frequenza cardiaca (HR), pressione sanguigna non invasiva (NIBP), saturazione funzionale dell’ossigeno (SpO2 ), respirazione (RESP), temperatura corporea (TEMP) e le funzioni di monitoraggio opzionali, è possibile effettuare un’analisi globale delle condizioni fisiologiche del paziente.

Le donazioni rappresentano, per fortuna, una realtà concreta e consolidata dal desiderio di aiutare gli altri, in questo caso i bambini. Gesti che vanno evidenziati e valorizzati, con la certezza che quanto donato contribuirà sempre, in un modo o nell’altro, a migliorare la qualità dei servizi e delle prestazioni ospedaliere a vantaggio degli utenti.

Il libro è acquistabile al seguente indirizzo:

Ecco il link di Salvatore Passè:

https://fortezzapatrimoniale.com/chi-sono
Continua a leggere

ATTUALITÀ

Oroscopo di oggi, venerdì 5 Maggio 2024: : i segni più fortunati in amore e nel lavoro

Oroscopo di oggi, venerdì 5 Maggio 2024: come saranno le giornate dei 12 segni zodiacali e quali saranno i più fortunati in amore e nel lavoro?

Scopriamolo insieme:

Ariete: Giornata produttiva che prevede un innalzamento della sensibilità che va in direzione della tutela e della difesa di chi è più debole o si trova in momentanea difficoltà.

Toro: Godetevi una giornata sotto ottimi auspici per i sentimenti. Chi di voi è ancora single riceverà qualche sorpresa.

Gemelli: Giornata all’insegna di un orizzonte sereno, con umore brillante e sveltezza mentale.

Cancro: Giornata dalle migliori prerogative, in ambito lavorativo e sentimentale.

Leone: Giornata che può riservarvi qualche variazione del tono e dell’umore dovuta a una mutata configurazione planetaria.

Vergine: Affronterete qualche ostacolo in questa giornata di inizio maggio, ma non demordete la fatica passerà.

Bilancia: Giornata di serenità e di armonia, soprattutto in campo familiare.

Scorpione: Giornata in cui lascerete il segno con la vostra personalità, più autentica tra amici e conoscenti, vecchi e nuovi.

Sagittario: Una giornata complessivamente positiva. Focalizzatevi sui vostri obiettivi.

Capricorno: Sarà una giornata all’insegna della vitalità, che vi accompagnerà nella vostra produttività lavorativa.

Acquario: Giornata particolarmente frizzante e mondana come a voi più piace; ma soprattutto produttiva in ambito professionale.

Pesci: Oggi, giornata caratterizzata da una vitalità inesauribile e una voglia di produrre e realizzare instancabile.

Continua a leggere

Notizie più lette