Connect with us

ATTUALITÀ

Si rinnova la governance del Gal Terre dell’Etna e dell’Alcantara

GIARRE – Si rinnova la governance del Gal Terre dell’Etna e dell’Alcantara.

Le recenti votazioni a Pedara hanno decretato l’elezione dei nuovi componenti il Consiglio di Amministrazione di cui fanno parte, Rosario Cotugno, Nello Orazio Messina, Ignazio Puglisi, Salvatore Bonaccorsi, in rappresentanza della parte Pubblica, Bernardo Di Miceli, Piero Mangano, Giovanni Di Prima, Luciano Rigaglia, Alessandro Tornello, in rappresentanza della parte privata. Al termine dell’assemblea di insediamento sono state elette le figure di vertice del Gal. Il Consiglio di Amministrazione ha poi eletto presidente il sindaco di Piedimonte Etneo, Ignazio Puglisi, Giovanni di Prima, Vice Presidente. Piero Mangano, presidente uscente del Gal, è stato invece eletto amministratore delegato.

Il neo cda strutturatosi con le nomine, si è già messo a lavoro, concentrandosi sui prossimi bandi da pubblicare e sulla estensione del Psr (piano di sviluppo rurale) al 2024, comportando ciò una iniezione di nuove risorse. Relativamente ai bandi, la nuova governance ha reso noto che nel bando Sicilia “CLLD” sono state presentate circa 500 istanze che si tradurranno in un contributo a fondo perduto di 5 mila euro massimo per azienda, dimostrando che l’animazione e la promozione messe in campo dal Gal sono andate a segno, producendo ottimi risultati.

Il neo presidente Ignazio Puglisi, nel ringraziare per la fiducia accordata per la guida del Gal, afferma: “Sono già al lavoro per completare le attività in corso e per programmare le linee di finanziamento in fase di attivazione”. Soddisfazione per il nuovo è stata espressa dal neo amministratore delegato, Piero Mangano: “Occorre imprimere la giusta accelerazione e iniziare la nuova fase di concertazione con il territorio relativamente alla prossima programmazione”.

Continua a leggere
Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette