venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeAttualitàRegina Elisabetta: il sindaco di Taormina firma il libro di Condoglianze. “Molti...

Regina Elisabetta: il sindaco di Taormina firma il libro di Condoglianze. “Molti degli edifici più belli di Taormina sono stati realizzati dagli inglesi”

Taormina – Anche nella cittadina turistica cordoglio per la scomparsa della regina Elisabetta d’inghilterra. Il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, ha firmato il Libro di Condoglianze nella Chiesa anglicana di San Giorgio in via Pirandello. Un gesto significativo che rafforza il legame indissolubile tra Taormina e il Regno Unito.
“È noto a tutti – ha commentato Eddy Tronchet, che ha reso possibile l’iniziativa – il ruolo fondamentale che gli inglesi hanno avuto nella storia dello sviluppo turistico di Taormina. I nomi di Sir Edward Hill, di sua figlia Mabel Hill, di Harry Inigo Triggs, di Florence Travelyan e di molti altri rimangono scolpiti nelle nostre memorie e i Taorminesi ne sono giustamente riconoscenti. Molti degli edifici più belli di Taormina sono stati realizzati dagli inglesi. La firma sul Libro di Condoglianze è un gesto significativo dell’intera comunità taorminese”.

ULTERIORI NOTIZIE

NOTIZIE POPOLARI