mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeATTUALITÀSanta Teresa: dopo 43 anni si sono riuniti i compagni di classe...

Santa Teresa: dopo 43 anni si sono riuniti i compagni di classe della terza B del liceo classico “Enrico Trimarchi”

SANTA TERESA – Dopo ben 43 anni si sono riuniti i compagni di classe della terza “B” del liceo classico “Enrico Trimarchi” di Santa Teresa. Una scuola questa nella quale si sono diplomati tanti professionisti, non solo taorminesi ma anche della fascia ionica.

L’idea della rimpatriata è stata dell’ex alunno prodigio, imbattibile in latino e greco, Antonio Giovannini. Quest’ultimo è tornato da Saragozza, in Spagna, dove attualmente vive, a Taormina ed il pensiero è andato immediatamente a rivedere le facce di quanti hanno condiviso con lui ben cinque anni di scuola. All’appello hanno risposto: Manlio Passalacqua, Flavia Famulari, Iana Muscolino, Angela Muscolino e Simonetta Longo.

Un momento questo, che si è tenuto in un noto locale di Santa Teresa, che è stato anche l’occasione per ricordare i professori protagonisti delle lezioni di quegli anni, tra cui l’ex sindaco di Furci Siculo, Carmelo Garufi, al quale è stato dedicato, di recente, il lungomare della cittadina rivierasca. Una serata questa, dunque, all’insegna dell’amarcord di un lungo periodo durante il quale tanti insegnamenti sono poi serviti ad affrontare la vita reale.

ULTERIORI NOTIZIE

NOTIZIE POPOLARI