CATANIA – Ecco il momento che segna un incontro unico! Venerdì 10 Marzo, dalle ore 18.00 in poi, il Katane Palace Hotel, diretto da Selena Bino, a Catania, sarà proscenio perfetto per ammirare la promenade artistica e il défilé di due Maestre della moda: Yuko Shimokishi e Francesca Paternò.
Per l’occasione, l’Oriente percorre la “Via della Seta”. Ed è Pura Sinergia che s’interseca per plasmare nuove alleanze stilistiche. Qui, per la chance prevista, la singolare arte dell’engineering stylist Francesca Paternò, del noto Atelier “La Via della Seta”, coniuga la sua stylistic performance con l’altera eleganza prefigurata da Yuko Shimokishi. In particolare, la stilista oriunda da Hiroshima, ma milanese d’adozione, persegue un’idea identitaria in voga. Uno stilema prezioso perfezionato nei secoli, peraltro testimone di talune mirabili memorie del tempo.
Yuko, dal canto suo, affabilmente imbastisce il suo talento alle sinuosità del passato e ripropone, con singolari movenze, l’arte del Kimono, nella riveduta versione cappotto. Così, la creazione per eccellenza di Yuko, o secondo le scie del gergo corrente, il suo capo di punta è il Kimonocappotto, proposto in una version policroma, nonché poliedrica nelle forme e nell’uso di pregevoli tessuti.
La kermesse pomeridiana sarà dilettata dalle armonie artistiche d’autore a cura del M° Giovanni Moncada, pianista, unitamente al M° Romano Pucci, flautista. Si ringrazia, poi, l’aggiuntiva collaborazione di Cantine Nicosia e Cascialab, che hanno contribuito, con il loro intervento, a dare un’ulteriore allure all’evento, concepito e creato all’insegna di Fashion&Arte.
Ogni lettore, può divenire nostro spettatore… dunque, se hai colto l’invito, conseguentemente sei atteso!