Connect with us

CRONACA

Catania, marito violento distrugge casa e minaccia gli agenti intervenuti: Polizia arresta 39enne

Nel corso dei servizi di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti nel quartiere di San Giovanni Galermo, a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa della Questura da parte di una donna, che aveva richiesto che una volante raggiungesse urgentemente la propria abitazione.

I Poliziotti, giunti tempestivamente sul posto, hanno notato in strada la presenza di due donne ed un uomo, tutti molto agitati in quanto all’interno dell’abitazione un loro congiunto aveva messo tutto a soqquadro colpendo e danneggiando varie suppellettili della cucina. 

Entrati nell’appartamento, gli agenti hanno trovato un uomo, un 39enne sottoposto a libertà vigilata, agitato e per nulla collaborativo. Alla vista dei Poliziotti, l’uomo ha iniziato a rivolgere loro frasi minacciose. Nonostante l’atteggiamento ostile, gli agenti hanno tentato di riportarlo alla calma, ma l’uomo ha estratto da un cassetto un coltello da cucina che ha iniziato a brandire contro gli operatori.

Con non poche difficoltà e vincendo la resistenza del 39enne, gli agenti sono riusciti a disarmarlo, a immobilizzarlo e ad accompagnarlo presso gli uffici della Questura per ricostruire quanto accaduto.

I familiari hanno raccontato che il 39enne, dedito all’abuso di stupefacenti ed alcolici, era rientrato a casa in evidente stato di alterazione ed aveva iniziato a inveire nei confronti della moglie, colpevole di averlo rimproverato. Andato in escandescenza aveva iniziato a sferrare calci e pugni contro mobili ed arredi. A difesa della donna, impaurita dall’accaduto, erano accorsi i genitori attirati dalle urla. L’uomo però aveva continuato con la propria condotta rendendo necessario l’intervento della Polizia di Stato. 

Presso gli uffici della Polizia, mentre il 39enne continuava a minacciare gli agenti, la donna ed i suoi familiari hanno sporto denuncia per quanto accaduto nel corso della serata e per altri episodi di violenza verificatisi in precedenti occasioni.

Alla luce di quanto accertato, sentito il Pubblico Ministero di turno, l’uomo, con precedenti penali per reati in materia di sostanze stupefacenti, è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, successivamente convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Catania, che, su richiesta della Procura della Repubblica, ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere.

CRONACA

Avola: denunciata 63enne che rubava vasi e fiori dalla tomba di una ragazza scomparsa prematuramente

Ad Avola, i genitori di una ragazza scomparsa prematuramente, dopo ripetuti furti di vasi, fiori e piante dalla tomba ,si sono rivolti agli agenti del Commissariato di Avola che hanno identificato la ladra, una donna di 63 anni.

I Poliziotti hanno ottenuto dall’Autorità Giudiziaria un decreto di perquisizione e hanno trovato nell’abitazione della signora, residente ad Avola, cinque vasi e le piante rubate dalla tomba.

Continua a leggere

CRONACA

Palermo: auto finisce contro lo spartitraffico, ferito il conducente. Indagini in corso per accertare le cause dello scontro

Incidente a Palermo, in viale Croce Rossa, nei pressi dello stadio, dove un ottantenne ha perso il controllo della propria auto finendo prima contro il cordolo spartitraffico e poi su una siepe della corsia opposta.

Sul posto, sono intervenuti i sanitari del 118 e una pattuglia del comando di polizia municipale.

L’automobilista potrebbe aver avuto un malore che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo, una Toyota Yaris. A prestare i primi soccorsi sarebbe stata la moglie, che era a bordo. L’uomo è stato ricoverato in ospedale.
   

Continua a leggere

CRONACA

Catania: 39enne denunciato per porto d’armi e oggetti atti ad offendere e segnalato per uso personale di stupefacenti

Nel corso dei servizi serali di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti della Questura di Catania, transitando per piazzale Rocco Chinnici hanno notato un individuo aggirarsi tra le auto in sosta con fare sospetto. A quel punto i poliziotti lo hanno bloccato per un controllo ma lo stesso, sin da subito, si è mostrato alquanto agitato.

Sottoposto a perquisizione personale, i poliziotti hanno rinvenuto un coltello da cucina, di lunghezza complessiva di 28 cm e lama di 15 cm e due involucri, in carta stagnola, contenenti della sostanza stupefacente, presumibilmente del tipo marijuana, per un peso di 0,94 grammi. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Il soggetto, identificato quale 39enne pregiudicato catanese, senza fissa dimora, è stato accompagnato presso gli uffici delle volanti di via San Giuseppe La Rena per ulteriori accertamenti e successivamente denunciato in stato di libertà per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere, nonché, segnalato amministrativamente alla locale Prefettura, per uso personale di sostanze stupefacenti, come previsto dal relativo Testo Unico.

Continua a leggere

Notizie più lette