Connect with us

CRONACA

Catania, sradica un palo della segnaletica stradale per rubare una bicicletta: denunciato

I Poliziotti del Commissariato Borgo Ognina hanno denunciato il responsabile del furto di una mountain bike avvenuto in pieno giorno, nella centrale via Messina.

La vittima del furto, dopo aver lasciato la propria bicicletta, assicurandola con una grossa catena ad un palo della segnaletica stradale, dopo aver sbrigato le proprie commissioni, è tornato sul posto per riprenderla e tornare a casa. In quel momento si è reso conto che qualcuno aveva sradicato il palo dal marciapiede, rubando la mountain bike.

Una volta ricevuta la denuncia di furto, gli agenti del Commissariato Borgo Ognina hanno immediatamente avviato le indagini, esaminando le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona del furto. Sono, così, riusciti ad individuare l’autore che, identificato, è risultato essere un giovane di 25 anni, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio.

Il 25enne, che si è giustificato raccontando di aver rubato la mountain bike per regalarla al figlio dell’attuale compagna, è stato pertanto denunciato per il reato di furto e di danneggiamento, avendo divelto un palo della segnaletica stradale e danneggiato il marciapiede.

I Poliziotti sono riusciti, inoltre, a recuperare la bici rubata, immediatamente riconsegnata al suo legittimo proprietario, che ha ringraziato gli agenti per il ritrovamento.

CRONACA

Palermo: denunciati altri quattro giovani coinvolti nei disordini accaduti durante le Vampe di San Giuseppe

A Palermo, denunciati altri quattro giovanissimi per i disordini e gli incendi che hanno funestato le tradizionali cerimonie di San Giuseppe a Palermo.

In numerosi quartieri furono accese vampe e compiuti atti di teppismo che hanno coinvolto ragazzi e residenti che si sono scagliati contro le forze di polizia e i vigili del fuoco.

Anche la periferia orientale della città fu coinvolta da roghi e tensioni, in particolare la rotonda Norman Zarcone, teatro di incendi e sassaiole.

Nei giorni scorsi, i poliziotti della sezione investigativa del commissariato Brancaccio, su disposizione della Procura per i minorenni, hanno effettuato 4 perquisizioni personali a carico di altrettanti giovani, tra 14 e 16 anni.

Anche a seguito degli esiti della perquisizione che ha consentito di trovare l’abbigliamento indossato durante gli assalti di San Giuseppe, i quattro sono stati denunciati per resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio, incendio e danneggiamento.

Nelle scorse settimane la squadra mobile aveva identificato 25 giovani e denunciato 18, di cui 14 minorenni accusati di danneggiamento aggravato, getto pericoloso di cose, incendio, resistenza, accensione di fuochi pirotecnici, accensione di bombe carta e petardi per gli scontri che si sono registrati in piazza Sant’Anna al Capo, alla Kalsa, a Ballarò e all’Albergheria.

Continua a leggere

CRONACA

Floridia: “Battesimo delle sella” offerto ai bambini dal 4° reggimento dei Carabinieri a cavallo

Nell’ambito dei festeggiamenti dell’ascensione floridiana, i Carabinieri del 4° Reggimento dei Carabinieri a cavallo hanno dedicato una serata ai ragazzi che hanno voluto approcciarsi all’esperienza di stare in sella.

L’evento ha attirato numerosi bambini che hanno voluto provare l’esperienza del contatto con i magnifici esemplari equini in dotazione al Reggimento con i quali si sono fatti immortalare come dei provetti cavalieri.

A tutti i piccoli è stato certificato il “battesimo della sella” con il rilascio dell’attestato.

L’iniziativa proseguirà nei prossimi giorni presso diversi Istituti scolastici di Siracusa.

Continua a leggere

CRONACA

Incendio a Frgintini: semidistrutti dalle fiamme due camion da cantiere. Indagini della Polizia in corso

Incendio di due camion la scorsa notte nella zona di Frigintini, frazione di Modica.

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 3 del mattino in via Calanchi e hanno semidistrutto due camion da cantiere.

Sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno limitato i danni. Sono andate distrutte le cabine, ma le fiamme non si sono propagate alla parte restante del mezzo. L’incendio potrebbe essere di natura dolosa. Le indagini sono condotte dalla Polizia di Modica.

Continua a leggere

Notizie più lette