Connect with us

CRONACA

Catania, pregiudicato ubriaco guida, minaccia e insulta i Poliziotti: denunciato 46enne per oltraggio a Pubblico Ufficiale

A Catania, i Poliziotti della Squadra Volante, durante un servizio di controllo del territorio in corso Indipendenza, hanno fermato un’autovettura con due persone a bordo. A carico del conducente del veicolo, un catanese 46enne pregiudicato per numerosi delitti tra cui stupefacenti, false attestazioni a pubblico ufficiale, rapina, porto di oggetti atti ad offendere, furto, guida sotto l’influenza dell’alcool e lesioni personali, è subito risultata la revoca della patente di guida. Inoltre, lo stesso era anche sottoposto alla misura alternativa dell’Affidamento in prova ai servizi sociali.

Il conducente, posto di fronte alla prospettiva delle conseguenze previste dalla normativa, è andato in escandescenza, assumendo toni gravemente minacciosi nei confronti degli agenti che non si sono fatti intimorire e hanno puntualmente contestato tutte le violazioni rilevate fino a quel momento. Anzi, poiché emanava anche un forte alito vinoso, hanno richiesto l’intervento di un equipaggio della Polizia Stradale per effettuare l’accertamento sul suo stato alcolemico: l’esito del test, ripetuto per ben due volte, ha dato risultato positivo, determinando la sua denuncia in stato di libertà per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool.

È stato questo il momento in cui l’uomo ha ripreso a minacciare gli agenti, oltraggiandoli e lasciandosi andare a scatti d’ira: da qui, la denuncia per oltraggio e minacce a Pubblico Ufficiale, alla quale si sono aggiunte le sanzioni amministrative comminate per guida senza revisione, guida con patente revocata e mancanza del documento di circolazione.

CRONACA

Lampedusa, riprendono gli sbarchi: 46 nuovi migranti soccorsi dalla Guardia di Finanza

Quaranta sei egiziani, marocchini e tunisini sono sbarcati, dopo il soccorso di due gommoni, a Lampedusa.

Dopo alcuni di giorni di mare agitato e di stop alle traversate, sono ripresi gli approdi.

A soccorrere i due natanti, salpati da Chebba in Tunisia, con a bordo 22 e 24 persone, sono stati i militari della Guardia di finanza. I migranti, fra cui un solo minorenne, hanno riferito di aver pagato 2mila euro a testa per il viaggio.

Continua a leggere

CRONACA

Tragedia sul lavoro a Salemi: morto operaio precipitato da una pala eolica di 30 metri

Vigili del fuoco al lavoro per recuperare il corpo

A Salemi, nel Trapanese, un operaio che stava lavorando in una pala eolica è precipitato da 30 metri ed è morto.

I vigili del fuoco stanno recuperando il corpo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri.

L’incidente sul lavoro si è verificato in contrada Ulmi, una strada provinciale nei pressi del paese che collega Salemi a Trapani. i

Continua a leggere

CRONACA

Palermo, inseguimento dalla Cala a Bonagia: speronate quattro volanti della Polizia

Tragedia sfiorata a Palermo, durante un inseguimento partito da Cala e arrivato a Bonagia, in cui gli agenti di polizia hanno inseguito un’automobilista a bordo di una Mercedes, che non si era fermato all’alt degli agenti

E’ iniziata una corsa nelle strade, nella quale l’automobilista ha speronato quattro volanti degli agenti si è conclusa in via Guido Rossa nella zona del mercato del Contadino.

L’uomo è stato arrestato. Non si conosce ancora il motivo della fuga. Pare che l’uomo guidasse un taxi abusivo e pare indossasse un braccialetto anti stalking.

Continua a leggere

Notizie più lette