Connect with us

ATTUALITÀ

Catania, proseguono i presidi nelle maggiori piazze di spaccio cittadine

Licata Caltanissetta Catania Pachino

CATANIA – La Polizia di Stato di Catania, dopo l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di quaranta soggetti, tutti arrestati dagli investigatori della Squadra Mobile per i delitti di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti del tipo marjuana e cocaina, con collegamenti con la criminalità organizzata, continua serrati controlli in quelle che sono state ritenute le principali piazze di spaccio, prestando particolare attenzione al rione popolare di San Berillo Nuovo e a quello di San Leone, collocato nella zona del Corso Indipendenza.

Così, nel corso del fine settimana, le pattuglie delle Volanti unitamente ai motociclisti hanno effettuato posti di controllo con l’identificazione di numerosi soggetti, proprio in questi luoghi dove giorni fa hanno operato gli agenti della Squadra Mobile.

Sotto la lente di ingrandimento degli agenti di polizia non sono solo i criminali del fenomeno dello spaccio, ma tutti quei avvenimenti che vanno dalla pericolosissima guida senza casco, alla violenza, al bullismo, alla regolarità e alla sicurezza della circolazione veicolare. Insomma, nulla è tralasciato e tutto questo per garantire serenità e sicurezza al cittadino.

È proprio in ottemperanza ai predetti servizi predisposti, nei giorni tra sabato e domenica sono stati eseguiti controlli anche nelle zone di Piazza Caduti del Mare, Piazza della Repubblica, Corso Sicilia, Piazza Lupo, Piazza Federico di Svevia, Piazza Scammacca, Via Landolina e Piazza V. Bellini, raggiungendo così i seguenti complessivi risultati: 66 persone controllate, 144 veicoli, 39 le contestazioni al codice della strada di cui una per mancata assicurazione. E ancora: 25 fermi amministrativi per guida senza uso del casco protettivo, 5 parcheggiatori abusivi controllati e sanzionati e, infine, 4 gli esercizi commerciali controllati e sanzionati per una somma pari a 1.135,00 euro.

Inoltre è stato eseguito anche un arresto dalla Squadra Narcotici nei confronti di Mario Sicali, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, “Operazione Tricolore”, per il reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, al momento dell’operazione, si trovava in Germania. Ora è stato associato presso il carcere di Catania Piazza Lanza.

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Sicurezza sul lavoro: domani a Palermo l’ evento denominato “La prevenzione è la soluzione”

Per celebrare la “Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro” l’assessorato regionale della Salute ha organizzato un convegno finalizzato alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla necessità di adottare tutte le necessarie misure di prevenzione a tutela dei lavoratori. 

L’evento, che si svolgerà domani, martedì 30 aprile, a partire dalle 9 ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, si intitola “La prevenzione è la soluzione” e punta alla promozione della cultura, della salute e della sicurezza sul lavoro, con il diretto coinvolgimento delle attività produttive, della cittadinanza e, soprattutto, della scuola. 

Gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, infatti, sono luoghi in cui il diritto alla salute e alla sicurezza può trovare un terreno fertile sul quale radicarsi, fin dai primi momenti di socializzazione, per diventare patrimonio dell’individuo e della collettività. 

Parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni e delle aziende del servizio sanitario regionale, delle forze dell’ordine e della giustizia, delle università e della scuola, oltre alle organizzazioni sindacali e alle associazioni di categoria di tutta la Sicilia.

Continua a leggere

Notizie più lette