Connect with us

ATTUALITÀ

Taormina, l’assessore alle Finanze Alfredo Ferraro ha presentato in mattinata le sue dimissioni: subentra l’azzurro, Nunzio Corvaja

TAORMINA – L’assessore alle Finanze, Alfredo Ferraro, ha depositato le sue dimissioni concordate al sindaco, Mario Bolognari. Lo ha fatto mediante una missiva che riportiamo integralmente: “Carissimo Sindaco, in riferimento al previsto e concordato avvicendamento del mio mandato assessoriale, con la presente, rassegno le dimissioni dall’incarico di Assessore al Bilancio e Patrimonio del Comune di Taormina.

Mi fa piacere esprimere sinceri sentimenti di gratitudine, a Te, alla Giunta, al Consiglio Comunale e a tutto il personale per avermi dato l’opportunità di vivere questa esperienza di crescita personale e professionale nell’ambito della quale ho inteso svolgere, al meglio delle mie capacità, i servizi affidatimi in favore del Comune di Taormina, Città alla quale sento ormai di appartenere anch’io.
Ogni giorno trascorso come Assessore è stato per me un dono e considero un privilegio aver potuto lavorato insieme a te e alla Giunta Municipale.

Desidero esprimere un ringraziamento nei confronti dei colleghi Assessori con i quali abbiamo condiviso scelte ed operato nella massima trasparenza e rispetto della legalità, con l’unico obiettivo di dare risposta ai problemi ed alle aspettative della collettività in modo particolare durante questo periodo caratterizzato dalla profonda crisi economica causata dalla pandemia da Covid-19. Ringrazio, inoltre sia i consiglieri di maggioranza, sia i consiglieri di minoranza, per le sollecitazioni ricevute che mi hanno aiutato ad essere ancor più attento e vigile nei confronti delle tante problematiche che hanno interessato il Comune.

Sono soddisfatto e fiducioso per il lavoro fin qui svolto, in tema di bilanci e manovre fiscali ispirato alla trasparenza ed alla chiara presentazione e facile fruizione da parte di tutti i cittadini. Tale lavoro segnerà il cammino futuro di questa Amministrazione.
Desidero con l’occasione esprimere gratitudine a tutti i dipendenti comunali, per la loro collaborazione e in particolare al personale dell’Area Economica-Finanziario e Servizi alla Città con il quale ho lavorato a più stretto contatto.

Un ringraziamento va al Collegio dei Revisori, al Segretario e ai Dirigenti tutti. Consapevole che il compito affidatomi avrebbe avuto un termine, sono certo di avere svolto l’incarico con coscienza e libertà con la massima trasparenza e correttezza, per il bene pubblico e la tutela dell’Ente.

Credo che passi importanti siano stati fatti nella giusta direzione approvando, con l’impegno di tutti, i rendiconti e i bilanci di previsione degli anni precedenti per cui oggi è possibile dedicarsi alla previsione del bilancio 2021.

Auguro che l’attività dell’Amministrazione prosegua in modo sereno e spedito con l’obiettivo di raggiungere il risultato possibile del risanamento finanziario dell’Ente, così come auspicato. Alfredo Ferraro”. Al suo posto subentra, il rappresentante di Forza Italia, Nunzio Corvaja, molto vicino alla senatrice, Urania Papatheu, che sta organizzando il partito berlusconiano nel territorio.

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Sicurezza sul lavoro: domani a Palermo l’ evento denominato “La prevenzione è la soluzione”

Per celebrare la “Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro” l’assessorato regionale della Salute ha organizzato un convegno finalizzato alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla necessità di adottare tutte le necessarie misure di prevenzione a tutela dei lavoratori. 

L’evento, che si svolgerà domani, martedì 30 aprile, a partire dalle 9 ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, si intitola “La prevenzione è la soluzione” e punta alla promozione della cultura, della salute e della sicurezza sul lavoro, con il diretto coinvolgimento delle attività produttive, della cittadinanza e, soprattutto, della scuola. 

Gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, infatti, sono luoghi in cui il diritto alla salute e alla sicurezza può trovare un terreno fertile sul quale radicarsi, fin dai primi momenti di socializzazione, per diventare patrimonio dell’individuo e della collettività. 

Parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni e delle aziende del servizio sanitario regionale, delle forze dell’ordine e della giustizia, delle università e della scuola, oltre alle organizzazioni sindacali e alle associazioni di categoria di tutta la Sicilia.

Continua a leggere

Notizie più lette