Connect with us

ATTUALITÀ

Taormina, Natale di lavoro per gli amministratori locali

Taormina

TAORMINA – Il periodo di feste è stato particolarmente intenso per gli amministratori taorminesi che non si sono certo fermati all’accensione dei falò natalizi. Un’attività questa che comunque ha visto il “tour de force” del sindaco, Mario a Bolognari a piazza Santa Caterina, piazza Duomo e Mazzeo. Il vice sindaco, Enzo Scibilia, ha presieduto questo appuntamento nella piazza della chiesa del sacro cuore a Trappitello.

Ma vi è in questi giorni anche una intensa attività amministrativa. Dopo l’approvazione, da parte del Consiglio comunale, del Bilancio di previsione del 2019 è stata avviata, adesso, la tradizionale “giuntona” di fine anno. “Sono al vaglio del governo cittadino – ha riferito, infatti, il sindaco, Mario Bolognarialmeno una cinquantina di delibere”.

Insomma, duro lavoro per i vertici di Palazzo dei Giurati che hanno avuto modo di sbloccare una attività che finora era in stand by visto che non era stato esitato lo strumento finanziario necessario per intraprendere decisioni. Tra le delibere, finora esitate favorevolmente, si trova quella relativa alla manutenzione di alcune arterie. In questo caso è prevista una spesa di almeno 247mila euro. Vi sono, comunque, altre voci con spesa minore che fanno parte di questo importante lavoro che proseguirà anche nella giornata odierna.

In questa fase si dovrà discutere, ad esempio, del finanziamento da circa 500mila euro ai servizi sociali. Insomma questa manovra di fine anno prevede una spesa che andrà, certamente, oltre il milione di euro. Restano, comunque, in relazione alla situazione finanziaria, da approvare, in sede, questa volta, di consiglio comunale, i debiti fuori Bilancio. In questo caso si parla di una manovra da 800mila euro. Non è stata definita la data di convocazione del civico consesso su questa materia destinata ad affrontare una problematica scottante.

Com’è noto, si tratta di approvare o meno ben 58 richieste di esborso da parte di privati od altro che non sono contemplate ufficialmente nei vari Bilanci. La trance da affrontare è da 500mila euro. Per il momento si discuterà, dunque, solo di una parte, fermo restando, che per alcune voci si sta tentando la via della composizione bonaria con una riduzione del 30% dell’importo dovuto. Intanto si va avanti verso il riconoscimento, che dovrà avvenire, appunto, in una prossima seduta dell’assemblea cittadina.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette

Exit mobile version