Connect with us

ATTUALITÀ

Giarre, emergenza Coronavirus: dal 16 marzo attivo il servizio di prossimità per gli anziani

Comune di Giarre

GIARRE – Come preannunciato nei giorni scorsi dal Sindaco di Giarre, Angelo D’Anna, Lunedì 16 marzo 2020 sarà avviato il servizio di prossimità denominato “InComune per gli Anziani”, svolto dal Comune di Giarre in collaborazione con la C.R.I. e gli operatori del Centro Diurno Anziani, riservato agli over 65 che non hanno possibilità di poter utilizzare una rete familiare per l’acquisto di beni di prima necessità.

Telefonando al numero 3512609833, gestito da un operatore comunale del Servizio Sociale, sarà possibile prenotarsi per l’acquisto di beni di prima necessità, compreso farmaci. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 14.00.

Tutte le chiamate, fino alle ore 11.00, saranno evase secondo l’ordine di arrivo nella stessa giornata, mentre le altre, sempre nel rispetto dell’ordine di chiamata, saranno eseguite nel giorno successivo. Sarà possibile richiedere il servizio per l’acquisto di beni di prima necessità previo adozione di opportuni accorgimenti per evitare possibili truffe da parte di malintenzionati.

La richiesta di acquisto farmaci, invece, è gestita direttamente dalla Croce Rossa Italiana che, in collaborazione con Federfasma, ha anche attivato un ulteriore numero telefonico nazionale: 800065510.

Il Sindaco Angelo D’Anna ha così commentato: “Trattasi di una modalità per rafforzare il concetto di rimanere a casa e nel frattempo tutelare le  persone anziani che ha hanno bisogni non derogabili da soddisfare. Voglio ringraziare gli operatori del centro diurno anziani e della sezione locale della CRI per il supporto che daranno all’iniziativa”.

“Stiamo cercando di fare appello alla grande distribuzione organizzata – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali per fare effettuare anche a Giarre le consegne a domicilio o in ogni caso attivare forme di collaborazione . con le principali catene per avere una corsia preferenziali per  gli acquisti compiuti dal personale utilizzato per il servizio in favore degli anziani  che sarà avviato da Lunedì”.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette