Connect with us

ATTUALITÀ

Catania, tenta rapina con “cavallo di ritorno” ma viene arrestato

CATANIA – La Polizia di Stato ha tratto in arresto Saladou Ceesay (gambiano classe 1989), pregiudicato, ritenuto responsabile di rapina aggravata, tentata estorsione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Nella notte del 20 Maggio una giovane coppia di fidanzati catanesi è stata rapinata nel Quartiere di San Berillo. Tre giovani di colore, infatti, dopo averli accerchiati e minacciati, hanno sottratto il portafoglio del ragazzo contenente alcune centinaia di euro e i documenti d’identità. I malviventi, nell’occasione, intimavano alle vittime che avrebbero potuto riavere il maltolto se si fossero presentati l’indomani mattina nel medesimo luogo con la cifra di 400 euro, tentando quindi di arricchirsi illecitamente mediante la nota tecnica del “cavallo di ritorno”.

Invece, i giovani fidanzati hanno giustamente deciso di rivolgersi alla Polizia di Stato e nella mattinata di ieri si sono presentati in Questura per sporgere denuncia.

Sono, quindi, intervenuti i “Falchi” della Squadra Mobile che hanno approntato un servizio ad hoc per presentarsi all’appuntamento e cogliere in flagranza i responsabili. Tale servizio ha avuto esito positivo in quanto la vittima, unitamente agli operatori di Polizia, è stata immediatamente avvicinata da Ceesay (riconosciuto immediatamente come colui che aveva materialmente derubato i ragazzi), il quale chiedeva se il ragazzo aveva con sé la cifra pattuita; alla conseguente risposta affermativa, l’uomo si allontanava per poi ritornare con in mano il portafogli rubato la notte precedente.

Una volta consegnata la refurtiva i “Falchi” sono intervenuti per bloccare il criminale. Quest’ultimo, nonostante fosse circondato, ha tentato un’inutile fuga e ha opposto una violenta resistenza, tentando di colpire con calci e pugni tutti i poliziotti intervenuti, per poi essere bloccato e messo in condizioni di sicurezza. Sono in corso le indagini per risalire ai complici.

Ceesay, tra l’atro irregolare sul territorio nazionale e pluripregiudicato, è stato, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, rinchiuso in carcere in attesa dell’udienza di convalida dinnanzi al G.I.P.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette

Exit mobile version