Connect with us

ATTUALITÀ

Catania, contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti

YouPol

CATANIA – Continua la partecipazione dei catanesi all’operato della Polizia di Stato per il ripristino della legalità. Grazie infatti a due diverse segnalazioni sull’applicazione telefonica “YouPol” i poliziotti hanno denunciato tre soggetti per il reato di coltivazione di sostanza stupefacente .

Nello specifico, ieri personale delle volanti insieme a un’unità cinofila antidroga ha effettuato una perquisizione presso l’abitazione di D.D.E., classe 1980, ubicata nella zona di San Giovanni Galermo; l’uomo ha ammesso di avere una piccola coltivazione di piante di marijuana per utilizzo personale e in effetti sono state rinvenute e sequestrate 21 piantine di diverse altezze, interrate in dodici vasi, e 12 grammi della medesima sostanza essiccata contenuta all’interno di un barattolo nascosto nel freezer. Sul posto è intervenuto anche personale della Polizia Scientifica per documentare l’attività svolta.

L’attenta attività di controllo del territorio ha inoltre permesso ai poliziotti di denunciare in stato di libertà R.S.C., classe 1989 per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente; gli operatori delle volanti infatti effettuando un controllo presso l’abitazione di un arrestato domiciliare residente a Librino, mentre si trovavano sul pianerottolo di tale abitazione, hanno percepito un forte odore di sostanza stupefacente provenire dall’appartamento del vicino e pertanto procedevano al controllo. L’uomo consegnava spontaneamente due involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso complessivo di grammi 45.

Nella notte tra mercoledì e giovedì invece personale delle volanti ha rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti circa 220 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana. La sostanza era stata già suddivisa in 63 bustine di cellophane che i pusher avevano abilmente occultato all’interno di una cavità ricavata nel muro del vano ascensore.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette