GIARRE – Prenderanno il via lunedì 28 dicembre i lavori di rifacimento del manto stradale in alcune vie cittadine che necessitavano di interventi completi di bitumazione.
Si tratta del Corso Matteotti, nel tratto compreso tra la via Callipoli e viale delle Provincie, i cui lavori ammontano a 30.506 euro; della Via F. Aprile, nel tratto compreso tra la villa Margherita e il ponte sul torrente Macchia, e la via Maddonna SS. Del Carmelo, per un ammontare complessivo di 68.024 euro; della via Principe di Piemonte, nel tratto compreso tra la via S. Pellico e via San Matteo, per un importo di 49.205 euro.
Per agevolare l’esecuzione di tali lavori è stata emessa un’apposita ordinanza che prevede in tutte le strade interessate il senso unico alternato a eccezione della via Madonna del Carmelo, che sarà chiusa al traffico.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Angelo D’Anna, che ha dichiarato: “Grazie al contributo derivante dal decreto ristoro TASI per finanziamenti dei Piano di Sicurezza per gli Enti Locali inizieremo a rifare completamente il manto stradale di alcune vie che necessitavano una radicale manutenzione con l’auspicio che, presto, a seguito di ulteriori finanziamenti, si possano concretizzare ulteriori e successivi uguali interventi. Ringrazio gli uffici comunali coinvolti per la fattiva collaborazione affinché la cittadinanza possa utilizzare alcune strade importante finalmente riportate alla piena fruibilità e sicurezza”.