Connect with us

ATTUALITÀ

Taormina, premiate le “ugole d’oro” dell’Istituto comprensivo

TAORMINA – Premiate le “ugole d’oro” dell’Istituto comprensivo, diretto da Carla Santoro.

Si è svolta, infatti, nell’aula magna della scuola Media, “Ugo Foscolo” la cerimonia di consegna dei riconoscimenti del VI concorso canoro “on line” realizzato in collaborazione con il Rotary Club di Taormina, presieduto da Dino Emmi. La Commissione esaminatrice, coordinata dal magnifico maestro, Salvo Miraglia e composta da esperti del calibro di Maurizio Gullotta, Daniele Campisi, Maria Musso ed Alisia Gaia Di Stefano ha poi dato il responso.

Sono stati cosi premiati: categoria prime classi, primo classificato, Marco Lanzo ( 1″A” Taormina) con “Mi manchi”, secondo classificato duo Emanuele Carbone – Vittorio Siligato (1″A” Taormina) con “We will rock you”, terza classificata, Elena Pia Longo (1″A” Mongiuffi Melia) con “Tu sei una favola”; categoria seconde classi, secondi classificati ex aequo Ilenia Fanà, (2 “A” Limina) con “Zero passi” e duo Swami Leone’– Alessia Mannello (2 “E” Taormina Trappitello) con “Me too”; categoria terze classi, prima classificata: Silvia Pidoto (3 “A” Taormina) con “Mi sei scoppiato dentro il cuore”, seconda classificata, Greta Sturiale (3 “B” Letojanni) con “Scarborough fair”, terza classificata, Roberta Famulari (3 “A” Limina) con “La notte”, quarti classificati: Trio Enrico Carnabuci, Moreno D’amore e Fabio Russo (3 “A” Mongiuffi Melia) con “Una volta ancora”. Altri premi assoluti sono andati agli stessi cantanti “in erba” che hanno mostrato una particolare sensibilità al canto. La sentita manifestazione ha visto la fattiva collaborazione dell’insegnante, Rosalba Ruggeri e della responsabile delle manifestazioni dell’Istituto, Elsa Muscolino.

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Sicurezza sul lavoro: domani a Palermo l’ evento denominato “La prevenzione è la soluzione”

Per celebrare la “Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro” l’assessorato regionale della Salute ha organizzato un convegno finalizzato alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla necessità di adottare tutte le necessarie misure di prevenzione a tutela dei lavoratori. 

L’evento, che si svolgerà domani, martedì 30 aprile, a partire dalle 9 ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, si intitola “La prevenzione è la soluzione” e punta alla promozione della cultura, della salute e della sicurezza sul lavoro, con il diretto coinvolgimento delle attività produttive, della cittadinanza e, soprattutto, della scuola. 

Gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, infatti, sono luoghi in cui il diritto alla salute e alla sicurezza può trovare un terreno fertile sul quale radicarsi, fin dai primi momenti di socializzazione, per diventare patrimonio dell’individuo e della collettività. 

Parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni e delle aziende del servizio sanitario regionale, delle forze dell’ordine e della giustizia, delle università e della scuola, oltre alle organizzazioni sindacali e alle associazioni di categoria di tutta la Sicilia.

Continua a leggere

Notizie più lette