Connect with us

ATTUALITÀ

Catania, presi in due a spacciare “erba” sullo scooter: sequestrati 800 grammi di marijuana

CATANIA – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno arrestato due giovani catanesi, di 20 e 23 anni, ritenuti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’equipaggio intorno alle 17.00 stava effettuando un servizio perlustrativo nel quartiere di Picanello e, in particolare, i due militari avevano notato lo sguardo a dir poco sorpreso dei due ragazzi alla loro vista.

I giovani infatti, a bordo di uno scooter in via Villa Glori, hanno avuto quell’attimo di esitazione che è stata colta dai militari che hanno immediatamente loro imposto l’alt sottoponendoli a controllo e perquisizione.

Ricerca che si è rivelata immediatamente fruttuosa perché nelle tasche del guidatore sono state trovate 5 dosi da 3 grammi ciascuna di marijuana, nonché la somma di 190 euro nelle tasche del passeggero ritenuta provento dello spaccio.

Ma il bello doveva ancora arrivare perché, giunti i colleghi in ausilio, i militari hanno eseguito analoga perquisizione nelle loro rispettive abitazioni di via Malta e via Faraci, attività questa che ha consentito di trovare in una di esse 260 dosi di marijuana per un peso di circa 750 grammi, il necessario materiale per il loro confezionamento ed un bilancino di precisione, nonché di verificare come la casa fosse videosorvegliata da una telecamera con monitor interno posto nella camera da letto del giovane, ovviamente per tutelarsi dalle “sgradite” visite di appartenenti alle forze di polizia.

Nell’abitazione dell’altro giovane quest’ultimo, per alleviare l’ormai inevitabile gravame giudiziario, estraendola dal sottosella di uno scooter ha consegnato ai militari una busta contenente ulteriori 10 involucri consistenti in 30 grammi di marijuana che così, infine, assomma complessivamente a circa 800 grammi.

I due arrestati sono così stati posti agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette