Connect with us

ATTUALITÀ

Catania, week end cusino: ginnastica e scherma sugli scudi

Un week end, quello appena trascorso, che ha visto il CUS Catania come sempre protagonista. Belle affermazioni nelle discipline individuali (con scherma e ginnastica su tutte). Un po’ meno fortunate le squadre che incappano in partite difficili. Il basket, nella serie C Gold, ad esempio, ancora alla ricerca della quadratura (ma anche del recupero di giocatori chiave) subisce una sconfitta casalinga dalla Melfa’s Gela (77-103).

La squadra di rugby non ha vita facile sul campo di Avezzano dove l’approccio iniziale (e qualche decisione arbitrale non digerita dai cusini) porta ad un break degli abruzzesi. Il buon secondo tempo conduce al risultato finale di 33-12.

Soddisfazioni dalla scherma. I giovani del CUS Catania dimostrano il loro valore anche nella prima prova regionale GPG nella specialità della spada, sulla scia di ciò che s’era visto un mese fa ai Campionati nazionali under 14. A Santa Venerina, il CUS domina nella categoria ragazzi/allievi piazzando due suoi atleti ai primi due posti: i bravissimi Giovanni Sinatra e Maria Roberta Casale, già fra i migliori a Riccione in ottobre. Il CUS porta altri 4 giovani schermidori sul podio: arrivano terzi Federico Castro (ragazzi/allievi), Sofia Leotta (ragazze/allieve), Alessandro Ottaiano (giovanissimi) e Federica Crimi (giovanissime). Numerosi i piazzamenti. Fra i primi otto: Michele Marinetti (ragazzi/allievi), Francesca Senatore e Viola Corsaro (ragazze/allieve), Giacomo Patti, Stefano Carli e Carmelo Lazzara (giovanissimi), Vittoria La Spina (giovanissime), Federica Rapisarda (bambine).

A livello nazionale, si comporta bene e arriva a metà classifica Stefano Garro, impegnato a Montesilvano nella prima prova nazionale di fioretto cat. cadetti.

E il CUS Catania si fa valere anche nella ginnastica ritmica. La prova Regionale del Campionato Individuale Silver LC che si è tenuta all’istituto Leonardo da Vinci ha visto protagonista la cusina Sophia Scilletta alla sua ultima gara da allieva. Un terzo posto che conferma il valore della ginnasta cusina. Nella prova del Campionato Individuale Regionale Silver LA1, bei piazzamenti per Gloria Li Gioi e Graziana Amenta, rispettivamente classificatesi al 6° e 7° posto.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette

Exit mobile version