Connect with us

CRONACA

Catania, tenta di entrare con violenza a casa della nonna: giovane arrestato e condotto in carcere

CATANIA – Nel pomeriggio di ieri, personale delle Volanti veniva inviato in via Enrico Mattei a seguito di segnalazione di un soggetto in escandescenza che tentava con violenza di entrare nell’abitazione di una donna.

Sul posto gli operatori bloccavano un giovane nell’androne del condominio, questi riferiva subito che la nonna non aveva voluto farlo entrare in casa per recuperare dei soldi suoi; gli Agenti si portavano quindi dinanzi all’ingresso dell’abitazione della donna, notando subito la porta gravemente danneggiata e la serratura totalmente distrutta. La donna appariva alquanto scossa e disorientata per quanto occorso poco prima e, grazie anche all’intervento della figlia, nonché madre del soggetto subito fermato che aveva chiamato la Polizia, si appurava che il giovane da anni assuntore di sostanze stupefacenti, non era nuovo a comportamenti aggressivi del genere nei confronti dei familiari e proprio a causa di questa sua aggressività da qualche tempo era andato a vivere a casa della nonna.

Anche qui, però, le sue condotte aggressive non sono mai cessate; anzi, a dire della donna nel corso del tempo vi è stato un progressivo peggioramento delle condotte poste in essere dal giovane, che sempre più spesso andava in escandescenza distruggendo molteplici oggetti e suppellettili dell’abitazione della nonna, facendone sparire anche degli altri, tra cui monili ed altri oggetti di valore. La donna però non aveva mai voluto denunciare il nipote per le sue condotte, nonostante negli ultimi tempi più volte sia stato richiesto l’intervento della Polizia.

In quest’ultimo caso il giovane aveva danneggiato irrimediabilmente la porta d’ingresso, tentando di entrare con violenza per cercare di recuperare – a suo dire – del denaro che gli apparteneva; ma dinanzi alla ritrosia della nonna aveva financo minacciato di dar fuoco all’abitazione.

In relazione alle condotte di cui si è reso autore il giovane veniva tratto in arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia e, dell’avvenuto arresto veniva data notizia al P.M. di turno, che disponeva di associarlo presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa del giudizio di convalida innanzi al GIP.

Continua a leggere
Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

CRONACA

Avola: denunciata 63enne che rubava vasi e fiori dalla tomba di una ragazza scomparsa prematuramente

Ad Avola, i genitori di una ragazza scomparsa prematuramente, dopo ripetuti furti di vasi, fiori e piante dalla tomba ,si sono rivolti agli agenti del Commissariato di Avola che hanno identificato la ladra, una donna di 63 anni.

I Poliziotti hanno ottenuto dall’Autorità Giudiziaria un decreto di perquisizione e hanno trovato nell’abitazione della signora, residente ad Avola, cinque vasi e le piante rubate dalla tomba.

Continua a leggere

CRONACA

Palermo: auto finisce contro lo spartitraffico, ferito il conducente. Indagini in corso per accertare le cause dello scontro

Incidente a Palermo, in viale Croce Rossa, nei pressi dello stadio, dove un ottantenne ha perso il controllo della propria auto finendo prima contro il cordolo spartitraffico e poi su una siepe della corsia opposta.

Sul posto, sono intervenuti i sanitari del 118 e una pattuglia del comando di polizia municipale.

L’automobilista potrebbe aver avuto un malore che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo, una Toyota Yaris. A prestare i primi soccorsi sarebbe stata la moglie, che era a bordo. L’uomo è stato ricoverato in ospedale.
   

Continua a leggere

CRONACA

Catania: 39enne denunciato per porto d’armi e oggetti atti ad offendere e segnalato per uso personale di stupefacenti

Nel corso dei servizi serali di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti della Questura di Catania, transitando per piazzale Rocco Chinnici hanno notato un individuo aggirarsi tra le auto in sosta con fare sospetto. A quel punto i poliziotti lo hanno bloccato per un controllo ma lo stesso, sin da subito, si è mostrato alquanto agitato.

Sottoposto a perquisizione personale, i poliziotti hanno rinvenuto un coltello da cucina, di lunghezza complessiva di 28 cm e lama di 15 cm e due involucri, in carta stagnola, contenenti della sostanza stupefacente, presumibilmente del tipo marijuana, per un peso di 0,94 grammi. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Il soggetto, identificato quale 39enne pregiudicato catanese, senza fissa dimora, è stato accompagnato presso gli uffici delle volanti di via San Giuseppe La Rena per ulteriori accertamenti e successivamente denunciato in stato di libertà per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere, nonché, segnalato amministrativamente alla locale Prefettura, per uso personale di sostanze stupefacenti, come previsto dal relativo Testo Unico.

Continua a leggere

Notizie più lette

Exit mobile version