Connect with us

ATTUALITÀ

“Siracusa è pronta. E tu?”, al via la campagna di promozione del Comparto Siracusa turismo Ripartenza e turismo

SIRACUSA – “Siracusa è pronta. E tu?” E’ il messaggio lanciato dal Comparto Siracusa turismo in via di costituzione (ovvero albergatori, ristoratori, tassisti, commercianti, musei e guide turistiche) per la tanto agognata ma anche delicata fase della ripartenza. Un messaggio che il Comparto ha voluto rendere più incisivo tramite la realizzazione di un filmato.

Spiagge dorate e scogliere maestose. Edifici storici e monumenti artistici. Piazze incantate e scorci civettuoli. Tassisti che accompagnano e guide turistiche che raccontano. Ma anche camere d’albergo e sale ristorante in via di rigorosa sanificazione. Non solo le bellezze, peraltro già conosciute in tutto il mondo, ma anche e soprattutto le professionalità di Siracusa sono affidate a immagini e parole che mirano alla testa e al cuore dei turisti. Con l’obiettivo di rendere la Sicilia, e Siracusa in particolar modo, attraente agli occhi dei visitatori. Non solo per il suo straordinario patrimonio storico-artistico ma anche per le garanzie, in tema di sicurezza, che è in grado di offrire.

E proprio per incoraggiare la ripartenza dei diversi settori che il lockdown ha messo in ginocchio, il Comparto Siracusa turismo ha pensato anche a pacchetti con tariffe e prezzi agevolati per soggiornare, muoversi, mangiare e visitare i principali luoghi di arte e di cultura a Siracusa.

Il presidente di Noi Albergatori Siracusa, Giuseppe Rosano, parla a nome del Comparto Siracusa turismo: “Quella che vogliamo mettere in atto è una strategia forte, d’impatto, coraggiosa. Sì, perché non è più tempo di piangersi addosso. E’ giunta l’ora di rimboccarsi le maniche e di reagire al danno economico causato dal Covid-19. E noi vogliamo ripresentarci sul mercato con un’offerta non più circoscritta alla sola ospitalità alberghiera ma integrata e diversificata in un’ampia scelta di servizi da offrire ai turisti. Per contrastare i vari competitor, sempre più numerosi e aggressivi, occorre fare squadra, uscire da vecchi modelli frammentari con l’obiettivo di meglio orientare, con unità e compattezza, la valorizzazione della destinazione Siracusa. Con la ripartenza del turismo molti lavoratori usciranno dalla drammatica geografica della disoccupazione e pure la collettività siracusana risalderà benefici stabili e duraturi. Ecco perché il filmato, oltre che sulle indubbie bellezze di Siracusa, si concentra sul rispetto delle normative a garanzia e tutela della salute dei turisti e dei lavoratori. Argomento, questo, che come ribadito dal filmato, vede Siracusa già pronta”. 

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Sicurezza sul lavoro: domani a Palermo l’ evento denominato “La prevenzione è la soluzione”

Per celebrare la “Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro” l’assessorato regionale della Salute ha organizzato un convegno finalizzato alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla necessità di adottare tutte le necessarie misure di prevenzione a tutela dei lavoratori. 

L’evento, che si svolgerà domani, martedì 30 aprile, a partire dalle 9 ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, si intitola “La prevenzione è la soluzione” e punta alla promozione della cultura, della salute e della sicurezza sul lavoro, con il diretto coinvolgimento delle attività produttive, della cittadinanza e, soprattutto, della scuola. 

Gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, infatti, sono luoghi in cui il diritto alla salute e alla sicurezza può trovare un terreno fertile sul quale radicarsi, fin dai primi momenti di socializzazione, per diventare patrimonio dell’individuo e della collettività. 

Parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni e delle aziende del servizio sanitario regionale, delle forze dell’ordine e della giustizia, delle università e della scuola, oltre alle organizzazioni sindacali e alle associazioni di categoria di tutta la Sicilia.

Continua a leggere

Notizie più lette

Exit mobile version