Connect with us

ATTUALITÀ

Asm, conclusa liquidazione, la soddisfazione del presidente del Consiglio, Lucia Gabersceck

TAORMINA – “L’approvazione in aula dei bilanci di esercizio di Asm dal 2011 al 2020 e la successiva revoca della liquidatela rappresentano per noi un importante successo politico. Ma è anche un successo per tutta la città e principalmente per i lavoratori di Asm”: sono le parole del presidente del Consiglio comunale di Taormina, Lucia Gaberscek.

L’Assemblea cittadina, come si ricorderà, nei giorni scorsi ha deliberato la fuoriuscita dell’Azienda servizi municipalizzati dalla liquidazione e il contestuale ritorno alla normalità gestionale della Partecipata.

“Questo risultato – aggiunge il presidente Lucia Gaberscek – è il frutto di una volontà politica che c’è sempre stata, ma è un dato incontrovertibile che solo questo Consiglio comunale c’è riuscito. Fin dal nostro insediamento ci siamo impegnati in maniera concreta a risolvere la vicenda legata ad Asm, che si trascinava ormai da 10 anni. Abbiamo fatto delle scelte nel tempo, come il cambio di liquidatore, i consulenti che si sono succeduti, la transazione tra Comune e Asm. Tutto questo è il risultato di un impegno ben preciso. La revoca della liquidatela era tra gli obiettivi di questa maggioranza già in campagna elettorale. Come presidente del Consiglio comunale sono orgogliosa di questo importante risultato che per noi rappresenta anche una nuova sfida. Lavoreremo e continueremo a impegnarci con grande attenzione per il futuro di Asm, perché si è conclusa un’era ma adesso ne inizia un’altra, che sicuramente potrà dare maggiori certezze ai lavoratori e alla città. Se funziona Asm funzionano tutti i servizi correlati. Oltre a nutrire grande soddisfazione personale per questo risultato, voglio dedicare questo momento ai lavoratori, con i quali in questi anni c’è sempre stato un confronto leale e trasparente. Nonostante i momenti di tensione giustificati dall’incertezza che li riguardava e le grandi difficoltà che hanno dovuto affrontare. Oggi otteniamo insieme questo straordinario risultato. Voglio ringraziare i consiglieri comunali, per l’impegno e il senso di responsabilità, e il liquidatore per la professionalità e la costante disponibilità nei confronti dell’Amministrazione”.

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Sicurezza sul lavoro: domani a Palermo l’ evento denominato “La prevenzione è la soluzione”

Per celebrare la “Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro” l’assessorato regionale della Salute ha organizzato un convegno finalizzato alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla necessità di adottare tutte le necessarie misure di prevenzione a tutela dei lavoratori. 

L’evento, che si svolgerà domani, martedì 30 aprile, a partire dalle 9 ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, si intitola “La prevenzione è la soluzione” e punta alla promozione della cultura, della salute e della sicurezza sul lavoro, con il diretto coinvolgimento delle attività produttive, della cittadinanza e, soprattutto, della scuola. 

Gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, infatti, sono luoghi in cui il diritto alla salute e alla sicurezza può trovare un terreno fertile sul quale radicarsi, fin dai primi momenti di socializzazione, per diventare patrimonio dell’individuo e della collettività. 

Parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni e delle aziende del servizio sanitario regionale, delle forze dell’ordine e della giustizia, delle università e della scuola, oltre alle organizzazioni sindacali e alle associazioni di categoria di tutta la Sicilia.

Continua a leggere

Notizie più lette