Connect with us

ATTUALITÀ

Catania: concorso “Sfida all’ultima ricetta” venerdi 31 Gennaio presso “Le Zagare”

Catania

CATANIA – Tecnologie intuitive e facili da usare al fianco dei quattro finalisti che si sfideranno in presenza dello chef Ernst Knam (nella foto), venerdì 31 gennaio presso “Le Zagare”.
Fornelli incandescenti e menù alla mano per il concorso “Sfida all’ultima ricetta”, la sensazionale gara culinaria promossa in esclusiva assoluta da Bruno Euronics insieme a Electrolux, leader globale nel settore degli elettrodomestici, che andrà in scena con lo chef Ernst Knam il prossimo 31 gennaio, dalle ore 17:30 fino alle 20:00, presso il centro commerciale Le Zagare di San Giovanni la Punta.
Un mese di competizioni in tutta la Sicilia all’insegna del gusto e della creatività, si è concluso con la selezione di solo quattro finalisti che avranno l’onore di partecipare alla sfida finale sotto l’occhio attento dello “Chef Ambassador”, che dovrà giudicare i piatti. I concorrenti si cimenteranno dal vivo in 60 minuti, nella preparazione della loro ricetta “speciale”, impiattamento incluso, utilizzando le tecnologie intuitive degli elettrodomestici Electrolux. Il nuovo forno multifunzione SteamBoost EOB 7S01 X, infatti, con 17 funzioni cottura di cui ben quattro a vapore, assicura risultati sorprendenti per cibi morbidi dentro e croccanti fuori. L’innovativa termosonda FoodProbe, inoltre, permette di “dialogare” con il forno monitorando con assoluta precisione il grado di cottura direttamente al cuore degli alimenti. Per una maggiore flessibilità, precisione e rapidità, il piano a induzione LIV63443 consente di cucinare più ingredienti contemporaneamente grazie alla funzione Bridge che collega due diverse zone cottura Infinite in un’unica più ampia, dando la possibilità di utilizzare pentole di qualsiasi forma e dimensione. Gli sfidanti avranno a disposizione anche due piccoli elettrodomestici dalle elevate performance: la Kitchen Machine Assistent® EKM4100 impastatrice multifunzione e il frullatore a immersione ESTM6000 Creative Collection.
A fare da cornice privilegiata dell’evento, la galleria de Le Zagare, che per un intero pomeriggio si trasformerà in una cucina a cielo aperto, diffondendo nell’aria le prelibatezze preparate dagli chef, tra salse, creme, vellutate e bagne. Inoltre, Ruggero Sardo, invitato dal centro commerciale, condurrà il rush finale, coinvolgendo con la sua professionalità e simpatia il pubblico presente.
Venerdì in mostra le abilità culinarie e la creatività degli sfidanti, e solo chi riuscirà a stupire e conquistare lo Chef Knam, che testerà i piatti cucinati valutandoli secondo i criteri di estetica e sapore, salirà sul podio.
A fine competizione sarà stilata una classifica di merito, alla presenza di un notaio, dal 1° al 4° classificato, premiando i partecipanti con dei magnifici elettrodomestici Electrolux.
Al vincitore in premio un forno multifunzione a vapore SteamBoost (con connettività integrata e funzione 100% vapore), al secondo un kit composto da un forno multifunzione a vapore SteamCrisp (con funzione 25% vapore) più lo speciale S.Steam Kit, al terzo un kit con un piano cottura a induzione LIV63443 e un set di pentole Electrolux e al quarto un piano cottura a induzione LIV63443.
Con Electrolux e Bruno Euronics è possibile creare piatti dai gusti unici, esprimere la propria creatività e vivere nuove esperienze in cucina con la sicurezza di ottenere sempre risultati straordinari.

ATTUALITÀ

Giardini Naxos: in spiaggia 70 cuori per dire no alla chiusura del Ccpm dell’ospedale di Taormina

Settanta cuoricini con sotto i nomi dei 70 parlamentari dell’Assemblea regionale siciliana sono stati piantati sull’arenile del Lido di Giardini Naxos.

L’iniziativa è del comitato dei genitori dei bambini in cura nel Centro di cardiochirurgia pediatrica Mediterraneo del Bambino Gesù (presso l’ospedale San Vincenzo di Taormina), e mira a sensibilizzare il governo a tenere aperto il centro d’eccellenza che rischia di chiudere definitivamente a fine luglio.

“Il 31 luglio scade l’ultima deroga concessa al Governo regionale per il mantenimento del Ccpm – docono i genitori -. E’ necessario quindi che il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e tutti i deputati siciliani chiedano al Governo nazionale la tanto attesa deroga. Il ministro Schillaci ha assicurato la piena volontà del governo nazionale ma necessita la richiesta ufficiale del governo regionale. Non permetteremo ancora di giocare con la vita dei nostri figli e siamo stanchi di vivere con la paura di non poter far curare i nostri ragazzi nel centro che da sempre li ha in cura”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Oroscopo di oggi, mercoledì 24 aprile 2024: : i segni più fortunati in amore e nel lavoro

Oroscopo di oggi, mercoledì 24 aprile 2024: come saranno le giornate dei 12 segni zodiacali e quali saranno i più fortunati in amore e nel lavoro?

Scopriamolo insieme:

Ariete: Una bella sferzata di energia vitale vi permetterà di iniziare in forma la giornata: questo influsso vi caratterizza in special modo se festeggiate il vostro compleanno proprio durante questi giorni.

Toro: Un diffuso benessere vi accompagna per tutta la giornata permettendovi di contrastare qualche piccolo imprevisto che si verificherà nell’ambito dei rapporti quotidiani.

Gemelli: Nel corso della giornata troverete le dritte giuste per risolvere una questione collegata alle persone a voi più care.

Cancro: Giornata positiva e che rappresenta il punto di mezzo, un po’ il clou della primavera: vi aspettano parecchie facilitazioni.

Leone: Questa giornata di aprile è caratterizzata da alti e bassi, ma non ci sono particolari inciampi o problemi pratici, solo un umore un po’ altalenante.

Vergine: Cielo di aprile che apre il nuovo giorno in un’ottima condizione generale dei pianeti. L’intuizione vi permetterà di ottenere grandi soddisfazioni.

Bilancia: Saggezza combinata con un pizzico di ottimismo, forza di persuasione e attenzione a quel che si svolge intorno a voi, non mancheranno.

Scorpione: Splende il favore degli dei celesti in maniera trionfale nel vostro cielo e vi rallegra il cuore in ogni momento della giornata. Continua infatti l’estrema positività di diversi pianeti, benevolenza che vi può rendere euforici.

Sagittario: Iniziate questo nuovo giorno in allegria, sarete euforici e pimpanti in diverse situazioni.

Capricorno: Comincia un periodo per voi molto produttivo sotto tutti i punti di vista. Questa primavera si annuncia infatti carica di promesse benefiche, colma di gioiose soddisfazioni materiali e affettive.

Acquario: Sarà ancora una volta una giornata tipica di questa fase un po’ annoiata o stanca, specie nei rapporti familiari o interpersonali in genere. Pazientate, il cielo tornerà a sorridervi.

Pesci: Siete ancora voi sul podio dei segni vincitori assoluti delle fortune zodiacali. Approfittatene, soprattutto in ambito lavorativo.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Giardini Naxos: il comitato dei genitori della Cardiochirurgia Pediatrica di Taormina pianta 70 cuori in spiaggia

70 cuori in spiaggia pari al numero dei deputati siciliani, all’ Assemblea regionale siciliana. È quanto faranno i genitori della cardiochirurgia pediatrica di Taormina, sabato 27 aprile 2024 alle ore 10 nella spiaggia di Giardini Naxos.

Un grido di allarme dei genitori alla deputazione siciliana per scendere in campo contro la chiusura del CCPM di Taormina. “Il 31 luglio scade l’ultima deroga concessa al Governo regionale per il mantenimento del centro, -affermano i genitori-. È necessario quindi che il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani e tutti i deputati siciliani chiedano al Governo nazionale la tanto attesa deroga.

Il Ministro Schillaci ha assicurato la piena volontà del Governo Nazionale ma necessita la richiesta ufficiale del Governo regionale. Non permetteremo ancora di giocare con la vita dei nostri figli e siamo stanchi di vivere con la paura di non poter far curare i nostri ragazzi nel centro che da sempre li ha in cura”.

I cuori saranno piantati in un’area gentilmente concessa per la manifestazione, all’interno del Lido di Naxos, in sinergia con la Capitaneria di Porto e il Demanio Siciliano.

Alla manifestazione sono invitati il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno, tutti i Deputati siciliani e liberi cittadini che vogliano insieme al Comitato Genitori, salvare un ospedale che rappresenta il terzo centro di cardiochirurgia pediatrica in Italia.

Continua a leggere

Notizie più lette

Exit mobile version