Connect with us

ATTUALITÀ

Giarre, duro attacco di FDI al Sindaco D’Anna. A. Cardillo: “Sindaco incapace di difendere giarresi”

alberto cardillo
GIARRE – Sulla questione degli immigrati entrati irregolarmente sul territorio nazionale e fuggiti da una struttura giarrese per l’accoglienza temporanea interviene il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Alberto Cardillo.

“Il Sindaco di Giarre -dichiara Cardillo- anziché protestare in maniera veemente con gli organi competenti per la fuga di soggetti entrati nel nostro territorio nazionale in maniera illegale, fa la solita ramanzina condita da termini ignominiosi, nei confronti di coloro che invece intendono difendere gli interessi di Giarre e dei giarresi. Il Sindaco indichi chi sono questi “untori del panico”, se si tratta di coloro che pensano che vada assolutamente arrestato alla radice il fenomeno del business dell’immigrazione clandestina, le sue parole oltre che essere offensive, rasentano il grottesco, ed il tutto assume maggiore gravità se queste parole sono pronunciate dal Sindaco, cioè da colui che dovrebbe essere garante della sicurezza dei cittadini. I migranti fuggiti pare siano negativi al covid-19, ma chi ci assicura che non si tratti di personaggi pericolosi per l’ordine pubblico? Dove andranno? Come si guadagneranno da vivere? Questi soggetti non rischiano di diventare manovalanza per la criminalità? Il Sindaco ha letto sui giornali delle ultime operazioni della Procura di Catania contro la mafia nigeriana? Chi ci assicura che in futuro non possano fuggire altri soggetti potenzialmente pericolosi per l’ordine e la sanità pubblica?

Il Signor Sindaco -continua Cardillo- anziché esternare la sua volontà di continuare ad accogliere immigrati clandestini sul territorio giarrese, dovrebbe fare l’esatto contrario, rammentando alla Prefettura che il territorio jonico-etneo in passato ha già dato ampiamente, con uno dei rapporti più alti tra popolazione e immigrati ospitati.

E poi, la storiella raccontata sempre dal sindaco, del dovere di accogliere per via della nostra storia fatta di migranti che sono andati a rompersi la schiena in America o nelle miniere del Belgio, non regge affatto, in primis per ragioni di verità storica, perché i nostri avi viaggiavano per lavorare, con regolari documenti per l’ingresso nei paesi ospitanti, e poi per ragioni oggettive, perché proprio la politica dei porti aperti della sinistra ha favorito la morte di migliaia di disperati nel mediterraneo e l’ingrossarsi del business per scafisti e sistema di accoglienza. Per questo venerdì prossimo alle 10, saremo a Vizzini, per protestare civilmente contro il tentativo di creare un nuovo “Cara” nell’ex deposito dell’aeronautica militare.

Fortunatamente -conclude Cardillo- Giarre si libererà presto di questa amministrazione, e noi stiamo lavorando e lavoreremo per dare alla città un governo degno di questo nome”.

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Sicurezza sul lavoro: domani a Palermo l’ evento denominato “La prevenzione è la soluzione”

Per celebrare la “Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro” l’assessorato regionale della Salute ha organizzato un convegno finalizzato alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla necessità di adottare tutte le necessarie misure di prevenzione a tutela dei lavoratori. 

L’evento, che si svolgerà domani, martedì 30 aprile, a partire dalle 9 ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, si intitola “La prevenzione è la soluzione” e punta alla promozione della cultura, della salute e della sicurezza sul lavoro, con il diretto coinvolgimento delle attività produttive, della cittadinanza e, soprattutto, della scuola. 

Gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, infatti, sono luoghi in cui il diritto alla salute e alla sicurezza può trovare un terreno fertile sul quale radicarsi, fin dai primi momenti di socializzazione, per diventare patrimonio dell’individuo e della collettività. 

Parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni e delle aziende del servizio sanitario regionale, delle forze dell’ordine e della giustizia, delle università e della scuola, oltre alle organizzazioni sindacali e alle associazioni di categoria di tutta la Sicilia.

Continua a leggere

Notizie più lette

Exit mobile version