Connect with us

CRONACA

Catania: denunciati due minorenni accusati di resistenza a Pubblico Ufficiale, possesso di stupefacenti e oggetti atti a offendere

A Catania, il personale delle Volanti ha denunciato in stato di libertà due minorenni per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Gli stessi non si sono fermati quando gli agenti, nel corso di un posto di controllo effettuato in Via Madonna del Divino Amore, gli hanno imposto l’alt. Quindi, è iniziato un pericoloso inseguimento che è terminato in viale Giovanni da Verrazzano.

Alla guida del veicolo si trovava un minore al quale è stata contestato, oltre alle numerose violazioni delle norme del Codice della Strada, anche il possesso per uso personale di sostanza stupefacente, poiché è stato trovato in possesso di 0.76 grammi di marijuana.

Il passeggero, invece, è stato deferito per porto di armi e oggetti atti ad offendere in quanto è stato trovato in possesso di un coltello.

I due minori, dopo gli adempimenti di rito, sono stati affidati ai propri genitori.

CRONACA

Rosolini: arrestato pregiudicato 36enne accusato di violazione della normativa sugli stupefacenti

I Carabinieri della Stazione di Rosolini hanno arrestato un pregiudicato 36enne del luogo in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa.

L’uomo è stato riconosciuto colpevole di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, commesso nel 2018 e nel 2021 a Rosolini e condannato a 3 anni, 3 mesi, 5 giorni di reclusione e 9 mila euro di multa.

Dopo le formalità, l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa, come disposto dall’Autorità giudiziaria aretusea.

Continua a leggere

CRONACA

Solarino; brivido durante una gara ciclistica: un cavallo al galoppo irrompe sul percorso. Tre denunce

I Carabinieri della Stazione di Solarino hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Siracusa tre uomini, rispettivamente di 28, 41 e 69 anni.

Lo scorso 25 aprile, durante le fasi finali di una gara ciclistica che si è tenuta nel comune di Solarino, tra lo stupore dei tanti ciclisti in gara e del folto pubblico presente, il cavallo “Zorro” condotto da un 28enne del luogo, è improvvisamente apparso da una delle vie laterali occupando il percorso di gara.

Il cavallo era “scortato” da un motociclo con a bordo due uomini di 41 e 69 anni, quest’ultimo proprietario del cavallo,

Il fantino, lanciato al galoppo il cavallo verso l’arrivo, per circa 500 metri circa, ha dovuto faticare non poco nel cercare di distanziarsi dai ciclisti in gara che nel frattempo giungevano in volata mettendo così a rischio l’incolumità degli atleti.

Tagliato il traguardo, posto in Piazza Plebiscito, i tre uomini si sono allontanati e, pensando di averla fatta franca, si sono recati presso le rispettive abitazioni.

I Carabinieri di Solarino li hanno identificati e raggiunti in casa, denunciandoli all’Autorità Giudiziaria aretusea.

Il “siparietto” offerto dai 3 uomini, non è stato affatto gradito né dagli spettatori, che li hanno fischiati sonoramente, né dagli utenti dei social, dove sono reperibili più video dell’irruzione del cavallo al percorso di gara, tutti accompagnati da commenti tutt’altro che lusinghieri.

Continua a leggere

CRONACA

Catania, turista soggiorna in albergo ma non ha i soldi per pagare il conto: denunciato 26enne danese

Gli agenti delle Volanti della Questura di Catania sono intervenuti in viale Kennedy, presso un noto hotel del litorale, a seguito della segnalazione di una lite.

L’addetto alla reception ha riferito ai poliziotti di aver avuto poco prima una lite verbale con un cliente, un 26enne danese ospite dell’hotel da alcuni giorni, che alla richiesta di saldare il conto aveva dichiarato di trovarsi in Sicilia da circa 45 giorni e di non avere più disponibilità economica.

Gli accertamenti effettuati dagli agenti hanno consentito di appurare che il giovane, nei giorni scorsi, aveva già soggiornato in altre strutture ricettive, sia a Trapani che a Palermo, non saldando il conto degli hotel e per questo era stato denunciato.

Sulla base di quanto accertato, dopo la formalizzazione della denuncia da parte del rappresentante legale della struttura alberghiera, il cittadino danese è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di insolvenza fraudolenta.

Continua a leggere

Notizie più lette