Connect with us

CRONACA

Acireale, vìola il divieto di avvicinamento con il dispositivo elettronico: arrestato 44enne

Gli agenti delle Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale hanno arrestato un 44enne, responsabile della violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, con braccialetto elettronico, imposto dal Gip del Tribunale di Catania.

Tramite 112 NUE, infatti, era giunta al Commissariato la segnalazione di un’aggressione in via Lazzaretto, all’interno del parcheggio privato di una palestra. Sul posto i Poliziotti hanno immediatamente individuato le vittime: l’ex convivente dell’aggressore e un uomo che si trovava in sua compagnia.

Agli agenti hanno riferito che mentre si trovavano nel parcheggio della struttura a conversare, erano stati raggiunti dal 44enne che aveva iniziato ad inveire nei loro confronti, apostrofandoli con parole offensive e colpendo al volto l’uomo con uno schiaffo, per poi sfogare la propria rabbia danneggiando l’autovettura di quest’ultimo, ritenuto il responsabile della fine della sua relazione con la propria compagna.

La donna ha inoltre raccontato di avere una relazione, ormai finita, con l’uomo che li aveva aggrediti. Ha inoltre precisato di frequentare, da oltre tre anni, la palestra sempre negli stessi giorni e negli stessi orari dei quali l’aggressore era a conoscenza.

I Poliziotti si sono quindi messi alla ricerca del responsabile dell’aggressione, rintracciandolo poco dopo presso il luogo di lavoro per trarlo in arresto in “flagranza differita”, come previsto dalla recente normativa in materia di reati da “codice rosso”, avendo violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa con braccialetto elettronico del quale, nella circostanza, si rilevava il mancato funzionamento.

Nei confronti dell’uomo è stata disposta dalla Autorità giudiziaria la misura cautelare degli arresti domiciliari.

CRONACA

Rosolini: arrestato pregiudicato 36enne accusato di violazione della normativa sugli stupefacenti

I Carabinieri della Stazione di Rosolini hanno arrestato un pregiudicato 36enne del luogo in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa.

L’uomo è stato riconosciuto colpevole di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, commesso nel 2018 e nel 2021 a Rosolini e condannato a 3 anni, 3 mesi, 5 giorni di reclusione e 9 mila euro di multa.

Dopo le formalità, l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa, come disposto dall’Autorità giudiziaria aretusea.

Continua a leggere

CRONACA

Solarino; brivido durante una gara ciclistica: un cavallo al galoppo irrompe sul percorso. Tre denunce

I Carabinieri della Stazione di Solarino hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Siracusa tre uomini, rispettivamente di 28, 41 e 69 anni.

Lo scorso 25 aprile, durante le fasi finali di una gara ciclistica che si è tenuta nel comune di Solarino, tra lo stupore dei tanti ciclisti in gara e del folto pubblico presente, il cavallo “Zorro” condotto da un 28enne del luogo, è improvvisamente apparso da una delle vie laterali occupando il percorso di gara.

Il cavallo era “scortato” da un motociclo con a bordo due uomini di 41 e 69 anni, quest’ultimo proprietario del cavallo,

Il fantino, lanciato al galoppo il cavallo verso l’arrivo, per circa 500 metri circa, ha dovuto faticare non poco nel cercare di distanziarsi dai ciclisti in gara che nel frattempo giungevano in volata mettendo così a rischio l’incolumità degli atleti.

Tagliato il traguardo, posto in Piazza Plebiscito, i tre uomini si sono allontanati e, pensando di averla fatta franca, si sono recati presso le rispettive abitazioni.

I Carabinieri di Solarino li hanno identificati e raggiunti in casa, denunciandoli all’Autorità Giudiziaria aretusea.

Il “siparietto” offerto dai 3 uomini, non è stato affatto gradito né dagli spettatori, che li hanno fischiati sonoramente, né dagli utenti dei social, dove sono reperibili più video dell’irruzione del cavallo al percorso di gara, tutti accompagnati da commenti tutt’altro che lusinghieri.

Continua a leggere

CRONACA

Catania, turista soggiorna in albergo ma non ha i soldi per pagare il conto: denunciato 26enne danese

Gli agenti delle Volanti della Questura di Catania sono intervenuti in viale Kennedy, presso un noto hotel del litorale, a seguito della segnalazione di una lite.

L’addetto alla reception ha riferito ai poliziotti di aver avuto poco prima una lite verbale con un cliente, un 26enne danese ospite dell’hotel da alcuni giorni, che alla richiesta di saldare il conto aveva dichiarato di trovarsi in Sicilia da circa 45 giorni e di non avere più disponibilità economica.

Gli accertamenti effettuati dagli agenti hanno consentito di appurare che il giovane, nei giorni scorsi, aveva già soggiornato in altre strutture ricettive, sia a Trapani che a Palermo, non saldando il conto degli hotel e per questo era stato denunciato.

Sulla base di quanto accertato, dopo la formalizzazione della denuncia da parte del rappresentante legale della struttura alberghiera, il cittadino danese è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di insolvenza fraudolenta.

Continua a leggere

Notizie più lette